Home > SPORT > Calcio > LaLiga: in scena El Classico, Real Madrid-Barcellona

LaLiga: in scena El Classico, Real Madrid-Barcellona

Stadio Bernabeu del Real Madid

PREVIEW REAL MADRID-BARCELLONA

Torna in campo la LigaSpagnola e allo Stadio Santiago Bernabeu andrà in scena ‘El Clasico’, una delle sfide più avvincenti degli ultimi anni, Real MadridBarcellona, gara valida per la nona giornata di Liga 2022-2023; calcio di inizio alle ore 16:15.

LA VIGILIA DEL REAL MADRID

Real Madrid in Champions League sta volando e ha ottenuto la qualificazione per gli ottavi di finale con due giornate d’anticipo. In Liga è secondo, dietro al Barcellona, solo per via della differenza reti. Lo scorso fine settimana, ha fatto registrare una vittoria per 1-0 sul Getafe.

LA VIGILIA DEL BARCELLONA

Barcellona, male in Champions League, benissimo in campionato.  Proprio il presidente Joan Laporta, ha chiesto di riportare LaLiga in bacheca dopo 3 stagioni di astinenza. In campionato la squadra di Xavi ha centrato 6 vittorie consecutive, l’ultima con il Celta Vigo, segnando 20 gol e subendone solo uno.

PROBABILI FORMAZIONI

REAL MADRID (4-3-3): Lunin; Carvajal, Militao, Alaba, Mendy; Modric, Tchouameni, Kroos; Valverde, Benzema, Vinicius. Allenatore: Carlo Ancelotti.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Roberto, Kounde, E.Garcia, Balde; Gavi, Busquets, Pedri; Dembele, Lewandowski, Fati. Allenatore: Xavi Hernandez

DOVE VEDERLA

Il match tra Real Madrid-Barcellona, con fischio d’inizio previsto alle ore domenica 16 ottobre 2022, sarà visibile in streaming di DAZN.

QUOTE

Secondo le previsioni degli analisti di BetFlag, il Real Madrid è favorito, infatti il segno (1) è quotato a 2,25, il pareggio tra le due compagini (X) si trova a lavagna a 3,55, mentre il successo del Barcellona (2) è pagato 2,95. Attenzionando le quote notiamo che Bwin e AdmiralYes hanno a lavagna la vittoria del Barcellona (2) a 2,60.