Home > SPORT > Calcio > Ligue 1, il Psg ospita il Marsiglia

Ligue 1, il Psg ospita il Marsiglia

Ligue 1: c'è Psg-Nantes

PREVIEW PSG – MARSIGLIA

Torna in campo la Ligue 1 con un match tra due club molto sentito, il più importante in tutta la Francia. Si affrontano le due squadre con maggiori titoli in ambito nazionale, PSG e Marsiglia non a caso è intitolato Le Classique. Il Psg ha pareggiato in casa contro il Benfica, in mentre il Marsiglia è andato a vincere a Lisbona contro lo Sporting.

LA VIGILIA DEL PSG

In casa PSG si sta parlando di tutto, dal possibile addio di Mbappe all’infortunio, per via di Messi. Si spiegano così i 3 pareggi nelle ultime 5 gare, che risultano una brutta frenata in quello che era stato l’ottimo avvio di stagione da parte dei parigini. Neymar è pronto a prendersi la squadra sulle spalle, con 8 gol e 7 assist nelle prime 10 giornate è infatti il capocannoniere della squadra, oltre che dell’intera Ligue1

LA VIGILIA DEL MARSIGLIA

Il Marsiglia pareggia in Champions con lo Sporting Lisbona riaprendo la corsa alla qualificazione per gli ottavi della competizione. In Ligue1 invece, gli uomini di Tudor stanno facendo un percorso davvero notevole, posizionandosi a soli 3 punti dalla capolista PSG. Un grande risultato difensivo quello ottenuto dall’allenatore croato, che risulta la seconda difesa meno battuta del campionato, con soli 7 reti subite.

PROBABILI FORMAZIONI

PSG (3-4-3): Donnarumma, Sergio Ramos, Marquinhos, Danilo, Hakimi, Fabian Ruiz, Verratti, Bernat, Mbappe, Sarabia, Neymar

Marsiglia (3-4-2-1): Lopez, Mbemba, Balerdi, Bailly, Clauss, Guendouzi, Veretout, Tavares, Sanchez, Payet, Harit

DOVE VEDERLA

PSG-Marsiglia sarà trasmetta da Sky, emittente che detiene i diritti della Ligue 1. La gara, in particolare, sarà visibile in diretta tv sul canale Sky Sport Football.

QUOTE

Secondo le previsioni degli analisti di BetFlag, il Psg è favorito, infatti il segno (1) è quotato a 1,35, il pareggio tra le due compagini (X) si trova a lavagna a 5,40, mentre il successo del Marsiglia (2) è pagato 7,35. Attenzionando le quote notiamo che Bwin e Bet365 hanno a lavagna la vittoria del Marsiglia (2) a 6,50.