Home > SPORT > Calcio > SERIE A: LAZIO E UDINESE SI SFIDANO IN ZONA CHAMPIONS

SERIE A: LAZIO E UDINESE SI SFIDANO IN ZONA CHAMPIONS

stadio olimpico a Roma in Italia

PREVIEW LAZIO-UDINESE

Si giocherà domani, domenica 16 ottobre alle 15, la partita di Serie A tra Lazio e Udinese, valevole per la 10ª giornata di campionato. I biancocelesti non vincono all’Olimpico contro i friulani da 3 anni, quando una doppietta di Immobile e un gol di Luis Alberto valsero i 3 punti alla squadra di casa. Il capitano della Lazio vanta un’ottima tradizione contro i bianconeri, come confermato dagli 11 gol segnati in 14 partite, 9 di questi con la maglia biancoceleste. Nonostante gli ottimi numeri, il 17 della Lazio è solo il secondo miglior marcatore di questo confronto dietro al suo concittadino Totò Di Natale, che ha segnato ben 12 gol contro i biancocelesti.

LA VIGILIA DELLA LAZIO

La Lazio viene dal pareggio per 2-2 con lo Sturm Graz in Europa League. Un risultato deludente, influenzato da scelte arbitrali rivedibili come il rosso assegnato a Lazzari dopo soli 45 minuti. In campionato i biancocelesti stanno mantenendo un passo decisamente diverso, avendo stabilito un nuovo record con 3 vittorie consecutive per 4-0. L’ultima sconfitta in Serie A risale al 3 settembre, quando vennero messi sotto dal Napoli per 1-2. La squadra di Sarri occupa attualmente il 3° posto in classifica con 20 punti, gli stessi dell’Udinese 4°. Domani il tecnico toscano manderà in campo i titolari, l’unico dubbio riguarda il centrocampo, con Vecino in leggero vantaggio su Luis Alberto per un posto dal primo minuto.

LA VIGILIA DELL’UDINESE

I friulani hanno pareggiato l’ultima partita alla Dacia Arena contro l’Atalanta. I bianconeri hanno interrotto così una striscia di 6 vittorie consecutive che andava avanti dal 26 agosto. Quella di Sottil rimane sicuramente la squadra “sorpresa” del campionato, sia per i risultati che per il gioco espresso dai propri calciatori. L’Udinese ha il 3° miglior attacco del campionato, dietro al Napoli e alla stessa Lazio. 5 dei 19 gol totali segnati dalla squadra sono arrivati dai piedi di Beto, che ha siglato solamente 1 gol in meno di Ciro Immobile. Domani il portoghese potrebbe anche partire dalla panchina, il ballottaggio tra lui e Success è ancora aperto.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Vecino; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Maurizio Sarri.

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Pereyra, Lovric, Walace, Makengo, Udogie; Deulofeu Beto. All. Andrea Sottil.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Serie A tra Lazio e Udinese, in programma domenica 16 ottobre alle 15, verrà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag la Lazio parte favorita a 2.15. Lo stesso risultato si trova anche a 2.10 bet365, Bwin, William Hill.