Home > SPORT > Calcio > SERIE A: LA PARTITA TRA LECCE E FIORENTINA

SERIE A: LA PARTITA TRA LECCE E FIORENTINA

Serie A: Lecce Lazio

PREVIEW LECCE-FIORENTINA

Si giocherà domani, lunedì 17 ottobre alle 20:45, la partita tra Lecce e Fiorentina valevole per il 10° turno di Serie A. La Viola tornerà al Via del Mare a 2 anni di distanza dall’ultima volta, quando Chiesa, Ghezzal e Cutrone portarono i 3 punti alla squadra di Iachini. Sono già passati 12 anni, invece, dalla vittoria più recente del Lecce in casa propria contro la Fiorentina. In quell’occasione la gara venne decisa da un gol di David Di Michele dopo soli 8 minuti dal fischio d’inizio.

LA VIGILIA DEL LECCE

I salentini vengono da una sconfitta per 2-1 contro la Roma. La squadra di Baroni si è confermata un’avversaria temibile, solida in difesa e offensivamente insidiosa. Ad oggi i giallorossi hanno raccolto 7 punti in 9 partite, solo 2 in meno della Fiorentina. Domani mister Baroni dovrà fare a meno di Hjulmand, espulso alla scorsa contro la Roma. Al suo posto si scalda Blin, che agirà a centrocampo insieme a due tra Bistrovic, Gonzalez e Helgason. In difesa sono da valutare Umtiti e Baschirotto, Pongracic rimane la terza scelta. In attacco pronti Strefezza e Ceesay insieme a uno tra Banda e Di Francesco.

LA VIGILIA DELLA FIORENTINA

La Viola viene dalla vittoria schiacciante per 5-1 contro gli Hearts in Conference League. In campionato i ritmi della Fiorentina sono decisamente più bassi, come confermato dalle 4 sconfitte incassate nelle ultime 6 partite di Serie A. Domani Italiano si riaffiderà a Terracciano dopo l’alternanza europea con Gollini. A destra Dodò e Venuti partono alla pari per il ruolo di terzino, mentre Gonzalez è in leggero vantaggio su Ikoné per giocare da esterno alto. Jovic e Kouamé completeranno il tridente d’attacco, mentre Barak e Mandragora agiranno a centrocampo insieme a uno tra Bonaventura e Duncan.

PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Bistrovic, Blin, Gonzalez; Strefezza, Ceesay, Banda. All. Marco Baroni.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Mandragora, Barak; Gonzalez, Jovic, Kouamé. All. Vincenzo Italiano.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Serie A tra Lecce e Fiorentina, in programma lunedì 17 ottobre alle 20:45, verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport (canale 251). La gara andrà in onda anche in streaming sull’app di Sky Go e sulle piattaforme DAZN e NOW.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag la Fiorentina parte favorita a 2.10. Lo stesso risultato si trova anche a 2 su Sisal e a 2.05 su Bwin ed Eurobet.