Home > SPORT > Calcio > Coppa Italia 2022/23, Torino-Cittadella: Match Preview, Formazioni e Quote

Coppa Italia 2022/23, Torino-Cittadella: Match Preview, Formazioni e Quote

Stadio Olimpico del Torino

PREVIEW TORINO-CITTADELLA

Si disputerà domani, martedì 18 ottobre alle 21, la sfida di Coppa Italia tra Torino e Cittadella. I granata del Veneto non giocano in casa dei piemontesi da 11 anni, quando si incrociarono per la 2ª giornata del campionato di Serie B 2011/12. In quell’occasione la partita terminò in parità per 1-1, con le reti sul finale di Sgrigna e Di Roberto. Il Cittadella non ha mai vinto in casa del Toro, nonostante il bilancio complessivo sia in favore dei veneti, avanti per 3 vittorie a 1.

LA VIGILIA DEL TORINO

La squadra di Ivan Juric viene dalla sconfitta nel derby con la Juventus. L’ennesimo passo falso del Toro che, dopo un’ottima partenza, ha perso la rotta, mancando la vittoria per 5 partite consecutive. Nonostante tutto i granata occupano ancora l’11° posto in classifica, grazie alle 3 vittorie ottenute nelle prime 5 giornate di Serie A. I ragazzi di Juric sono tra i meno prolifici del campionato, il capocannoniere della squadra a sorpresa è Nikola Vlasic, autore di 3 degli 8 gol totali. Domani il tecnico croato si affiderà ai titolari, proponendo Buongiorno, Singo e Sanabria come unici cambiamenti rispetto alla formazione vista al Grande Torino questo sabato.

LA VIGILIA DEL CITTADELLA

Il Cittadella viene da 2 pareggi consecutivi in Serie B con Spal e Brescia. Risultati non soddisfacenti avendo perso le altre 2 partite precedenti con Ternana e Reggina. Oggi, la formazione di Gorini occupa il 14° posto in classifica, a soli 2 punti di vantaggio dalla zona playout. I granata hanno il 2° peggior attacco del campionato con soli 8 gol segnati. Il terzetto composto da Antonucci, Asencio e Baldini ha firmato 6 di questi gol, 2 per parte, consentendo alla formazione di Gorini di racimolare i pochi punti ottenuti fino a qui. Domani l’allenatore potrebbe confermare l’alternanza tra Beretta e Tounkara, mandando in campo lo spagnolo dal primo minuto. Verso la conferma Branca, squalificato nell’ultima di campionato, potrebbe giocare ancora, già consapevole di saltare la partita di questo sabato.

LE PROBABILI FORMAZIONI

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, Rodriguez; Singo, Linetty, Lukic, Lazaro; Radonjic, Vlasic; Sanabria. All. Juric.

CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Mattioli, Visentin, Frare, Donnarumma; Vita, Pavan, Branca; Antonucci; Tounkara, Asencio. All. Gorini.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Coppa Italia tra Torino e Cittadella, in programma alle 21 del 18 ottobre, verrà trasmessa in chiaro sul Canale 20 e in streaming sul sito e sull’app Mediaset Infinity+ e su sportmediaset.it.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag il Torino parte favorito a 1.47. Lo stesso risultato si trova anche a 1.40 su Planetwin365 e a 1.42 su Goldbet e Sisal.

Per consultare altre informazioni sulle Scommesse Coppa Italia e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata