Home > SPORT > Calcio > COPPA ITALIA: L’UDINESE RICEVE IL MONZA ALLA DACIA ARENA

COPPA ITALIA: L’UDINESE RICEVE IL MONZA ALLA DACIA ARENA

Stadio dell'Udinese

PREVIEW UDINESE-MONZA

Si giocherà domani, mercoledì 19 ottobre alle 21, la partita di Coppa Italia tra Udinese e Monza. Le due squadre si sono già incontrate in campionato, con i friulani che hanno vinto il match per 1-2 in rimonta grazie ai gol di Beto e Udogie. Questo è anche l’unico dei 17 precedenti a essersi disputato in Serie A. Il bilancio complessivo in questo momento sorride all’Udinese, in vantaggio per 7 vittorie a 5. I brianzoli hanno vinto solamente una volta alla Dacia Arena nel campionato di Serie C 1975/76 per 0-1.

LA VIGILIA DELL’UDINESE

I bianconeri stanno vivendo uno splendido inizio di stagione, con 21 punti in 10 giornate sono la 6ª forza del campionato. La squadra di Sottil fin qui ha perso solamente la 1ª giornata per 4-2 contro il Milan. Da quel momento in avanti i friulani hanno messo in serie di 9 risultati utili consecutivi, centrando anche 6 vittorie dalla 3ª all’8ª giornata. Domani Sottil dovrebbe concedere spazio a quei giocatori che ne hanno trovato meno, come Padelli che potrebbe prendere il posto di Silvestri tra i pali. A centrocampo pronto un turno di riposo per Pereyra, che potrebbe fare largo a Ehizibue. In attacco Deulofeu potrebbe fare coppia con Success, non con Beto che partirà dalla panchina.

LA VIGILIA DEL MONZA

Il campionato del Monza è iniziato decisamente sottotono, con 1 solo punto ottenuto nelle prime 6 giornate di campionato. Un rendimento che ha costretto la dirigenza brianzola a cambiare direzione tecnica, puntando sul giovane Raffaele Palladino. Il nuovo allenatore ha stravolto i risultati del club, ottenendo 3 vittorie consecutive contro Juventus, Sampdoria e Spezia. Questo weekend anche Palladino ha incassato la sua prima sconfitta sulla panchina del Monza, perdendo per 1-0 al Castellani contro l’Empoli. Domani l’allenatore potrebbe far rindossare i guanti a Cragno, che non gioca dal 7 agosto, in occasione della partita di Coppa Italia con il Frosinone. In difesa si scalda Carboni al posto di Caldirola, mentre in corsia Carlos Augusto potrebbe fare spazio a D’Alessandro. In attacco ballottaggio serrato tra Gytkjaer e Petagna.

LE PROBABILI FORMAZIONI

UDINESE (3-5-2): Padelli; Becao, Bjol, Perez; Ehizibue, Samardzic, Walace, Makengo, Udogie; Success, Deulofeu. All. Andrea Sottil.

MONZA (3-4-2-1): Cragno; Carboni, Marì, Marlon; Ciurria, Rovella, Sensi, D’Alessandro; Pessina, Caprari; Gytkjaer. All. Raffaele Palladino

DOVE VEDERLA IN TV

la partita di Coppa Italia tra Udinese e Monza verrà trasmessa in chiaro su Italia 1 e in diretta streaming sul sito e sull’app Mediaset Infinity+, oltre che sul sito sportmediaset.it

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag l’Udinese parte favorita a 1.60. Lo stesso risultato si trova anche a 1.55 su bet365, Bwin e Snai.