PREVIEW BOLOGNA-CAGLIARI
Si giocherà domani, giovedì 20 ottobre alle 21, la partita di Coppa Italia tra Bologna e Cagliari. Lo scorso anno le due squadre si sono affrontate al Dall’Ara, con i gli emiliani che ne sono usciti vincitori per 2-0. L’ultima vittoria dei sardi in questo impianto risale a 12 anni fa, quando superarono per 0-1 i padroni di casa grazie a un gol di Alessandro Matri. Attualmente il Cagliari è in leggero vantaggio negli scontri diretti per 25 vittorie a 24 e vanta anche il miglior marcatore di questo scontro diretto in Gigi Riva, a segno per 15 volte contro il Bologna.
LA VIGILIA DEL BOLOGNA
Le prime 4 partite di Thiago Motta sulla nuova panchina non hanno dato i risultati sperati. I rossoblù hanno perso contro Empoli, Juventus e Napoli, ottenendo solamente 1 punto in casa contro la Sampdoria. L’ultima loro vittoria risale a più di un mese fa, quando Vignali traghettò la squadra contro la Fiorentina, portandosi a casa un preziosissimo 2-1. Oggi il Bologna occupa il 17° posto in classifica con soli 7 punti, a +2 dalla zona retrocessione. Il trascinatore del gruppo, Marko Arnautovic, dopo un inizio esaltante con 6 gol in altrettante partite, si è inceppato rimanendo a secco dall’arrivo di Thiago Motta in poi. Oggi l’austriaco è alle prese con un problema alla schiena che dovrebbe tenerlo fuori dal match, facendo posto a Zirkzee, in gol alla sua prima da titolare contro il Napoli.
LA VIGILIA DEL CAGLIARI
La squadra di Liverani ha finalmente rialzato la testa in campionato, tornando a vincere dopo 3 partite di digiuno. I sardi hanno superato per 2-1 il Brescia in uno scontro diretto d’alta classifica, riuscendo a mantenere la zona playoff. Lontano dalla Domus Arena il gruppo ha risposto quasi sempre bene, pareggiando al Sinigaglia con il Como e al Marassi con il Genoa, riuscendo anche a vincere per 0-2 al Vigorito di Benevento. L’unica sconfitta esterna incassata dalla squadra di Liverani è stata quella del Paolo Mazza di Ferrara, finita 1-0 per la Spal. Domani il tecnico dei sardi dovrebbe puntare sui titolari, con Nandez, Mancosu e Lapadula che potrebbero essere confermati. Rischiano il posto Goldaniga e Obert, che dovrebbero fare spazio a Capradossi e Carboni in difesa.
LE PROBABILI FORMAZIONI
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Bonifazi, Soumaoro, Lykogiannis; Moro, Ferguson; Orsolini, Soriano, Sansone; Zirkzee. All. Thiago Motta.
CAGLIARI (4-3-1-2): Radunovic; Di Pardo, Capradossi, Altare, Carboni; Nandez, Makoumbou, Deiola; Mancosu, Luvumbo, Lapadula. All. Liverani
DOVE VEDERLA IN TV
La sfida di Coppa Italia tra Sampdoria e Ascoli verrà trasmessa in chiaro su Italia 1 e in streaming sul sito e su Mediaset Infinity+ e sul sito sportmediaset.it.
LE QUOTE
Secondo i quotisti di Betflag il Bologna parte favorito a 1.72. Lo stesso risultato si trova anche a 1.65 su Better, Goldbet e Snai.