Home > SPORT > Calcio > Europa League: si recupera Arsenal-Psv

Europa League: si recupera Arsenal-Psv

pallone da calcio con dettagli blu in rete

PREVIEW ARSENAL – PSV

Si disputerà all’«Emirates stadium», giovedì 20 ottobre alle ore 19, l’incontro di calcio fra l’Arsenal e il Psv Eindhoven, valevole quale recupero della seconda giornata del girone A di Europa League.
La gara in questione non si disputò per il lutto nazionale inglese, dovuto alla scomparsa di sua maestà la Regina Elisabetta II. Si recupera giovedì, quindi, un match molto importante in ottica qualificazione fra le prime due della classe, con una gara in meno rispetto alle altre, lanciatissime verso la promozione alla fase successiva ad eliminazione diretta. La classifica, infatti, vede al comando l’Arsenal a punteggio pieno con 9 punti, dietro il Psv con 7, poi Bodo/Glimt a 4, chiude lo Zurigo a quota 0.
Per i bookmakers è favorita la formazione di casa.

LA VIGILIA DELL’ARSENAL

L’Arsenal sta attraversando un periodo di forma straordinario. Prima della classe in Premier League e capolista solitaria, con una gara in meno, nel gruppo A di Europa League. Per la gara contro il Psv, di fatto, c’è in palio il primo posto del girone che vuole dire qualificazione agli ottavi di finale della competizione europea, mentre il secondo posto dà diritto ad un posto nei sedicesimi. I Gunners sono reduci da ben sette vittorie consecutive fra Coppa e campionato e sembrano destinati ad una stagione ricca di soddisfazione. In caso di successo il primo posto sarebbe praticamente in cassaforte.

LA VIGILIA DEL PSV

Il Psv Eindhoven arriva a questo importante appuntamento dopo quattro vittorie di fila fra Eredivisie ed Europa League. Gli olandesi sognano il colpaccio e, di conseguenza, il sorpasso nei confronti dei Gunners, ma anche un pareggio andar bene agli ospiti che consoliderebbero, così, il secondo posto. Il Psv, comunque, giocherà a viso aperto come sempre ha fatto sino ad oggi per cercare di compiere l’impresa, consapevole, in ogni caso, che la qualificazione resta a portata di mano.

PROBABILI FORMAZIONI

ARSENAL (4-2-3-1): Ramsdale; Saliba, Gabriel, White, Zinchenko; Xhaka, Partey; Martinelli, Odegaard, Saka; Gabriel Jesus. All. Arteta.
PSV EINDHOVEN (4-2-3-1): Benitez; Teze, Ramalho, Obispo, Max; Sangare, Simons; Saibari, Til, Gakpo; Verteseen. All. Van Nistelrooij.

DOVE VEDERLA

L’incontro di calcio fra il Psv e l’Arsenal, valevole quale recupero della seconda giornata nel girone A di Europa League, in programma giovedì 20 ottobre alle 19, sarà visibile sulla piattaforma Dazn.

QUOTE

Favorita l’Arsenal per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.52, l’X a 4.65, mentre il successo del Psv è bancato a 5.60.
Snai e Bet365 propongono l’1 a 1.50.