Home > SPORT > Calcio > BUNDESLIGA: L’ANTICIPO TRA MONZA E COLONIA

BUNDESLIGA: L’ANTICIPO TRA MONZA E COLONIA

Bundesliga

PREVIEW MAGONZA-COLONIA

Si giocherà domani, venerdì 21 ottobre alle 20:30, l’anticipo dell’11ª giornata di Bundesliga tra Magonza e Colonia. L’ultima partita giocata alla Mewa Arena tra queste due squadre è terminata in parità dopo i gol di Burkardt e Ozcan. Nei 34 scontri diretti complessivi, tolti i 9 pareggi, il bilancio è di quasi equilibrio, con il Colonia avanti per 13 vittorie a 12. L’ultima vittoria del Magonza davanti ai propri tifosi risale ormai a 3 stagioni fa, quando Boetius, Quaison e Oztunali firmarono il 3-1 dei biancorossi.

LA VIGILIA DEL MAGONZA

La squadra di Svensson viene da due vittorie consecutive in casa del Lubeck e del Werder Brema. Le prestazioni in campionato dei biancorossi li stanno mantenendo nelle zone tranquille della classifica. Attualmente occupano l’11° posto con 15 punti in 10 giornate e il miglior rendimento esterno della Bundesliga. D’altro canto, il Magonza è anche il club ad aver raccolto meno punti tra le mura amiche, avendo pareggiato in 3 occasioni e perso nettamente una partita contro il Leverkusen. Svensson è ancora alla ricerca della prima vittoria interna della stagione, che spianerebbe la strada al club verso le zone nobili della classifica.

LA VIGILIA DEL COLONIA

Il Colonia occupa il 7° posto in classifica a 16 punti. La formazione di Baumgart ha ritrovato la vittoria nello scorso weekend dopo 3 sconfitte consecutive. Dopo tanti anni questo club ha riabbracciato una competizione europea, approdando per la prima volta in Conference League. L’esperienza continentale dei tedeschi non sta andando come sperato, infatti la squadra ha incontrato più difficoltà del previsto, riuscendo a raccogliere solamente 4 punti in altrettante gare. La corsa verso le fasi finali è ancora aperta, giovedì prossimo il Colonia dovrà tornare in campo per affrontare lo Slovacko in una partita chiave per continuare a credere nel superamento dei gironi.

PROBABILI FORMAZIONI

MAINZ (3-4-2-1): Zentner; Fernandes, Caci, Hack; Da Costa, Kohr, Stach, Martin; Onisiwo, Lee; Ingvartsen. All. Svensson

COLONIA (4-4-2): Schwabe; Schmitz, Kilian, Hubers, Hector; Huseinbasic, Skhiri, Martel, Duda; Tigges, Dietz. All. Baumgart

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Bundesliga tra Magonza e Colonia verrà trasmessa in esclusiva sui canali Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Football (canale 203). Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go o la piattaforma NowTv.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag il Magonza parte favorito a 2.20. Lo stesso risultato si trova anche a 2.15 su Eurobet, Goldbet e Sisal.