Home > SPORT > Calcio > Ligue 1: testa coda Ajaccio-Psg

Ligue 1: testa coda Ajaccio-Psg

pallone da calcio con ombra su campo

PREVIEW AJACCIO – PSG

Si disputerà allo stadio «François Coty», venerdì 21 ottobre alle ore 21, l’incontro di calcio fra l’Ajaccio e il Psg, valevole per la dodicesima giornata della Ligue 1.
Si tratta quasi di un testa coda. Il match in terra corsa vedrà di fronte una squadra, l’Ajaccio, che lotterà sino alla fine per evitare la retrocessione e il Psg che viaggia con il vento in poppa verso l’ennesimo scudetto della sua storia. Sulla carta non dovrebbe esserci partita, in considerazione dei valori in campo, ma sarà sempre e solo il prato verde a emettere il verdetto definitivo.
Per i bookmakers è nettamente favorita la formazione ospite.

LA VIGILIA DELL’AJACCIO

L’Ajaccio arriva a questo importante appuntamento in salute, avendo conquistato quattro punti nelle ultime due gare, di fatto lo stesso bottino ottenuto nelle precedenti nove gare. Con 8 punti in classifica, i corsi si trovano nei bassifondi della classifica insieme con Angers e Strasburgo. Solo il Brest, con 6 punti, ha fatto peggio di Marchetti e compagni. Certo la clamorosa vittoria per 2 a 1 ottenuta in casa del Marsiglia lo scorso 8 ottobre ha gasato l’intero ambiente che spera in un altro match da favola contro la corazzata parigina.

LA VIGILIA DEL PSG

Il Psg, dal canto suo, sta rispettando le attese della vigilia. Squadra al comando della graduatoria, imbattuta con un ruolino di marcia di 9 vittorie e 2 pareggi e tre lunghezze di vantaggio sul Lorient, secondo. Blue imbattuti anche in Champions, dove la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta è sempre più vicina. Numeri e organico dicono che la partita con l’Ajaccio dovrebbe essere una semplice formalità. Anche i bookmakers danno favoritissima la squadra di mister Galtier che dovrebbe presentarsi, in avanti, con il tridente Mbappè, Sarabia, Neymar.

PROBABILI FORMAZIONI

AJACCIO (4-4-2): Leroy; Youssouf, Gonzalez, Avinel, Diallo; Nouri, Marchetti, Mangani, Spadanuda; El Idrissy, Hamouma. All. Pantaloni.
PSG (3-4-3): Donnarumma; Mukiele, Sergio Ramos, Marquinhos; Hakimi, Fabian Ruiz, Verratti, Bernat; Mbappè, Sarabia, Neymar. All. Galtier.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra l’Ajaccio e il Psg, valevole per la dodicesima giornata della Ligue 1, in programma venerdì 21 ottobre alle 21, sarà visibile sui canali Sky.

QUOTE

Nettamente favorito il Psg per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.27, l’X a 5.85, mentre il successo dell’Ajaccio è bancato a 11.40.
Bet365 propone il 2 a 1.25.