Home > SPORT > Calcio > Serie A: la Salernitana riceve lo Spezia

Serie A: la Salernitana riceve lo Spezia

calcio d'angolo campo da calcio

PREVIEW SALERNITANA – SPEZIA

Si disputerà allo stadio «Arechi», sabato 22 ottobre alle ore 15, l’incontro di calcio fra la Salernitana e lo Spezia, valevole per l’undicesima giornata del campionato di serie A.
Si tratta di un incontro fra due squadre che vogliono ottenere la salvezza con serenità e, magari, rimanere a distanza dalla zona caldissima in classifica. Al momento la Salernitana si trova al dodicesimo posto con 10 punti, poco dietro, con 9 punti all’attivo, lo Spezia.
Per i bookmakers è favorita la formazione di casa.

LA VIGILIA DELLA SALERNITANA

La Salernitana, dopo una partenza positiva, culminata con il pari allo «Stadium» contro la Juventus, ha un po’ mollato la presa. Tre sconfitte nelle ultime quattro partite con una sola affermazione, quella casalinga contro il Verona, per 2 a 1, lo scorso 9 ottobre. Le uniche due vittorie, ottenute sin qui, sono arrivate sempre davanti al pubblico amico contro Sampdoria e Verona, ultima e terzultima in graduatoria.
Mister Nicola potrebbe affidarsi, in avanti a Dia e Bonazzoli, lasciando in panchina il polacco Piatek, pronto a subentrare in caso di necessità.

LA VIGILIA DELLO SPEZIA

Lo Spezia non vince dal oltre un mese (derby ligure con la Sampdoria, terminato 2 a 1 per i bianconeri) e, nelle ultime tre gare, ha conquistato solo un punto, nel turno appena trascorso contro la Cremonese. In settimana è arrivata l’affermazione in Coppa Italia contro il Brescia che ha permesso a Caldara e soci di raggiungere gli ottavi di finale dove ci sarà il confronto con l’Atalanta.
Mister Gotti, per la gara contro i granata, dovrebbe presentare il tridente formato da Nzola, Gyasi e Holm, ma scalpita Verde andato a segno nel match di Coppa contro il Brescia.

PROBABILI FORMAZIONI

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyomber, Daniliuc, Lovato; Candreva, Coulibaly, Radovanovic, Vilhena, Mazzocchi; Dia, Bonazzoli. All. Nicola.
SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Ampadu, Caldara, Nikolaou; Agudelo, Kiwior, Bourabia; Holm, Nzola, Gyasi. All. Gotti.

DOVE VEDERLA

L’incontro di calcio fra la Salernitana e lo Spezia, valevole per l’undicesima giornata in serie A, in programma sabato 22 ottobre alle 15, sarà visibile sulla piattaforma Dazn.

QUOTE

Favorita la Salernitana per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2, l’X a 3.50, mentre il successo dello Spezia è bancato a 3.75.