Home > SPORT > Calcio > Serie B: il Genoa in casa della Ternana

Serie B: il Genoa in casa della Ternana

Serie A: Juventus contro Cremonese

PREVIEW TERNANA – GENOA

Si ritorna in campo per il campionato di Serie B. Nella decima giornata super big match tra Ternana e Genoa. Allo stadio “Liberati” i padroni di casa ospitano il grifone con in palio tre punti pesantissimi in chiave classifica. I padroni di casa guardano tutti dall’alto occupando il ruolo di capolista solitaria. Allo stesso tempo la squadra di Blessin deve recuperare terreno, posizioni e scalare la graduatoria. Da qui appare evidente quanto questa sfida possa essere già crocevia.

LA VIGILIA DELLA TERNANA

La grande sorpresa in questa prima fase di stagione. La squadra di mister Lucarelli gioca bene, vince ed ottiene risultati altisonanti. Le prime nove giornate hanno certificato tutto questo come dimostrano i numeri. Donnarumma e compagni hanno ottenuto sei vittorie, un pareggio e due sconfitte. Ma soprattutto la quota di diciannove punti è stata ottenuta grazie ad una serie di vittorie importanti. In particolare sono cinque i successi consecutivi dopo un inizio problematico con due sconfitte nelle prime tre giornate. L’ultima uscita ha visto lo spettacolare blitz esterno per 2-3 a Benevento. Mister Lucarelli confermerà il suo 4321 con Palumbo e Partipilo a sostenere Donnarumma.

LA VIGILIA DEL GENOA

Il Genoa si trova al quinto posto con diciotto punti. Tuttavia è tutta una questione di scontri diretti e differenza reti. Il Grifone ha solo un punto di distacco dalla vetta ma, nonostante questo, ci sono altre tre squadre a pari merito: Reggina, Frosinone e Bari. Dopo la sconfitta inaspettata di Palermo per 1-0, la squadra di Blessin ha cambiato marcia. Tre vittorie contro Modena, Spal e Cosenza con un pareggio per 0-0 nel big match contro il Cagliari. Il genoa ha anche giocato i sedicesimi di Coppa Italia in settimana: superata la Spal per 1-0 con rete decisiva di Gudmundsson su rigore.

PROBABILI FORMAZIONI TERNANA – GENOA

Ternana (4-3-2-1) Iannarilli, Mantovani, Sorensen, Bogdan, Corrado; Paghera, Di Tacchio, Cassata; Palumbo, Partipilo; Donnarumma.

Genoa (4-2-3-1) Martinez, Sabelli, Dragusin, Vogliacco, Pajac; Strootman, Frendrup; Jagiello, Aramu, Gudmundsson; Coda.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Ternana e Genoa, in programma sabato 22 ottobre alle 16:15, sarà trasmesso da Sky Sport e DAZN.

QUOTE

Decisamente favorito il Genoa per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2, l’1 a 3.65 con la X che moltiplica per 3.40.