Home > SPORT > Tennis > Atp 250 Stoccolma: finale Tsitsipas-Rune

Atp 250 Stoccolma: finale Tsitsipas-Rune

pallina da tennis gialla sotto racchetta arancione

ATP 250 STOCCOLMA: FINALE TSITSIPAS-RUNE

Lo Stoccolma Open è un torneo di tennis maschile facente parte dell’ATP Tour 250 che si svolge a Stoccolma in Svezia. Si gioca sui campi in cemento del Kungliga Lawntennisklubben. La prima edizione si svolse nel 1969 e a vincere fu Nikola Pilic. Albo d’oro ricco di tennisti che hanno fatto la storia di questo sport. Da Artur Ashe a John McEnroe, passando per gli svedesi Bjon Borg e Stefan Edberg e ancora Boris Becker, Ivan Lendl, Mats Wilander, Henri Leconte e tanti altri campioni. Unico italiano a vincere questo torneo è stato Adriano Panatta nel 1975.
Lo scorso anno a trionfare è stato lo statunitense Tommy Paul in finale su Denis Shapovalov che aveva vinto nel 2019.
In questa edizione, a contendersi il titolo saranno la testa di serie numero 1 Stefano Tsitsipas che, in semifinale ha sconfitto in due set Ruusuvuori e il danese Holger Rune, il quale in semifinale ha superato De Minaur dopo quasi 3 ore di gioco per 4-6, 7-6, 7-5.
L’unico precedente fra i due risale allo scorso maggio, sulla terra battuta del Roland Garros a Parigi, quando a vincere fu Rune in quattro set.

DOVE VEDERLO

L’Atp 250 di Stoccolma è visibile su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Live streaming su Supertennix (previo abbonamento o gratis se tesserati Fit.

LE QUOTE

Nel testa a testa riguardante la finale dell’Atp di Stoccolma fra Stefano Tsitsipas e Holger Rune, BetFlag e i suoi analisti vedono favorito il tennista greco a 1.38, il successo di Rune è bancato a 2.85.