Home > SPORT > Altri Sport > Motori, Formula 1: tutto pronto per le qualifiche del GP degli Stati Uniti

Motori, Formula 1: tutto pronto per le qualifiche del GP degli Stati Uniti

Formula 1: il gran premio d'Austria

PREVIEW QUALIFICHE GP DEGLI STATI UNITI

Torna il Mondiale 2022 di Formula 1 con il diciannovesimo e quartultimo appuntamento della stagione, che vedrà i protagonisti impegnati sul circuito di Austin per il GP degli Stati Uniti. Due settimane fa, in terra giapponese, Max Verstappen ha potuto festeggiare con largo anticipo il secondo titolo consecutivo e in carriera, visti i centotredici punti che lo separano dal primo inseguitore. Nelle FP1 è stato Sainz a far registrare il tempo più veloce, precedendo lo stesso olandese della Red Bull e Hamilton.

IL PROGRAMMA

Dopo le tre sessioni di prove libere, domani prenderanno il via le qualifiche con le Q1, in programma alle 00.00 di domenica. Le successive sessioni andranno a ruota a intervalli di ventuno minuti l’una dall’altra. La gara, invece, è prevista per domenica sera alle ore 21.00.

IL CIRCUITO

Il teatro del Gran Premio statunitense è il Circuit of the Americas, inaugurato dieci anni fa, nel 2012, e divenuto una tappa obbligatoria durante la stagione dei motori. La lunghezza del tracciato è pari a 5,513 chilometri, dentro i quali sono presenti 20 curve. Il tempo record è stato stabilito da Charles Leclerc a bordo della sua Ferrari nel novembre del 2019, quando terminò la propria gara in 1’36″169.

DOVE VEDERLE IN TV

Le qualifiche del GP degli Stati Uniti, diciannovesimo appuntamento del Mondiale di Formula 1, sono in programma nella notte tra sabato e domenica alle ore 00.00 (fuso orario italiano). L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Uno e Sky Sport Formula 1, rispettivamente ai canali 201 e 207 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire le prove anche in streaming sulla piattaforma a pagamento NOW, servizio on demand di Sky, oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Le scommesse relative alle qualifiche del GP degli Stati Uniti di Formula 1 non sono al momento disponibili. Non appena sarà possibile, provvederemo ad aggiornare la sezione.