Home > SPORT > Calcio > Serie A: scontro salvezza Cremonese-Sampdoria

Serie A: scontro salvezza Cremonese-Sampdoria

Portiere che batte una rimessa dal fondo

PREVIEW CREMONESE – SAMPDORIA

Si disputerà allo «Ziini», lunedì 24 ottobre alle ore 18.30, l’incontro di calcio fra la Cremonese e la Sampdoria, valevole per l’undicesima giornata in serie A.
Nonostante siamo ancora all’undicesima giornata, si tratta già di un vero e proprio scontro salvezza. Si troveranno di fronte due squadre in difficoltà che, non a caso, occupano le ultime due posizioni in classifica. Padroni di casa penultimi, con 4 punti, ospiti fanalino di coda con soli tre punti. Cremonese e Sampdoria sono le uniche due formazioni del massimo campionato italiano di calcio a non aver conquistato neanche un’affermazione. Solo pareggi e tante sconfitte per le due squadre che lunedì cercheranno di togliere dalla classifica lo 0 alla voce vittoria.
Per i bookmakers è leggermente favorita la formazione di casa.

LA VIGILIA DELLA CREMONESE

Grande attesa a Cremona per la sfida salvezza con la Samp. I grigiorossi tornano in campo dopo aver ottenuto la qualificazione agli ottavi di finale di Coppa Italia battendo, ai tempi supplementari, il Modena per 4 a 2 (dopo il 2 a 2 dei regolamentari). Ma è il campionato che conta. E, specialmente, questo scontro con i liguri. Nel turno precedente, la Cremonese ha racimolato un punto importante sul campo dello Spezia. Mister Alvini non potrà disporre degli infortunati Radu e Chiriches. Nel reparto offensivo dovrebbero essere Zanimacchia, Pickel e Okereke e fare da supporto a Dessers.

LA VIGILIA DELLA SAMPDORIA

Anche la Sampdoria ha superato il turno di Coppa Italia, battendo l’Ascoli dopo i tiri di rigore. Doriani che non sono riusciti a sbloccarsi neanche dopo il cambio in panchina, da Giampaolo a Stankovic, mentre la società è impegnata nelle trattative per un cambio al vertice. Per la gara contro i grigiorossi, il tecnico doriano spera di recuperare Colley e Vereszynski. Nel 4-2-3-1 di Stankovic, Sul fronte offensivo Caputo dovrebbe usufruire del supporto di Gabbiadini, Djuricic e Sabiri.

PROBABILI FORMAZIONI

CREMONESE (4-2-3-1): Carnesecchi; Sernicola, Bianchetti, Lochoshvili, Valeri; Meité, Ascacibar; Zanimacchia, Pickel, Okereke; Dessers. All. Alvini.
SAMPDORIA (4-2-3-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Rincon, Villar; Gabbiadini, Sabiri Djuricic; Caputo. All. Stankovic.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra la Cremonese e la Sampdoria, valevole per l’undicesima giornata in serie A, in programma lunedì 24 ottobre alle 18.30, sarà visibile sulla piattaforma Dazn.

QUOTE

Leggermente favorita la Cremonese per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.42, l’X a 3.35, mentre il successo della Sampdoria è bancato a 2.95.
Snai propone l’1 a 2.35, Bet365 a 2.40.