Home > SPORT > Calcio > Champions League: il Barcellona all’esame Bayern

Champions League: il Barcellona all’esame Bayern

serie B

PREVIEW BARCELLONA – BAYERN MONACO

Si disputerà al «Camp Nou», mercoledì 26 ottobre alle ore 21, l’incontro di calcio fra il Barcellona e il Bayern Monaco, valevole per la quinta giornata nel girone C di Champions League.
Si tratta di una partita fondamentale per i catalani, mentre il Bayern Monaco ha già ottenuto la qualificazione alla fase successiva, manca solo l’aritmetica per la conquista della prima posizione che potrebbe arrivare anche mercoledì in caso di successo, il Barcellona deve vincere e sperare in un passo falso dell’Inter, seconda con tre punti di vantaggio sui blaugrana, che ospita il fanalino di cosa Plzen (ultimo con 0 punti). All’andata, era la seconda giornata, vinse il Bayern Monaco per 2 a 0.
Per i bookmakers è leggermente favorita la formazione di casa.

LA VIGILIA DEL BARCELLONA

La sconfitta esterna e il pareggio casalingo nel doppio confronto con l’Inter ha complicato il cammino del Barcellona verso il secondo posto. Mercoledì anche una vittoria potrebbe non bastare. Se l’Inter dovesse battere il Plzen, infatti, staccherebbe con un turno di anticipo il pass per gli ottavi di finale, a prescindere dal risultato del camp Nou. Al Barcellona, quindi, non resta altro che vincere e incrociare le dita.

LA VIGILIA DEL BAYERN MONACO

Con ogni probabilità, mister Nagelsmann effettuerà un discreto turn over per la gara contro il Barcellona. La qualificazione, per il Bayern Monaco, è già in tasca e anche il primo posto non dovrebbe sfuggire alla squadra bavarese che, sino ad oggi, ha vinto tutti e quattro gli incontri disputati in questo girone, realizzando ben 13 reti e subendone solo 2, a dimostrazione del dominio dei tedeschi, in un raggruppamento che, alla vigilia, li vedeva, comunque, favoriti.

PROBABILI FORMAZIONI

BARCELLONA (4-3-3): ter Stegen; Sergi Roberto, Koundé, Garcia, Balde; de Jong, Busquets, Pedri; Dembélé, Lewandowski, Ferran Torres. All. Xavi.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Ulreich; Pavard, Upamecano, de Ligt, Davies; Gravenberch; Kimmich, Musiala; Gnabry, Mané, Coman. All. Nagelsmann.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra il Barcellona e il Bayern Monaco, valevole per la quinta giornata nel girone C di Champions League, in programma mercoledì 26 ottobre alle 21, sarà visibile sui canali Sky e, in streaming, su Sky Go, NOW tv e Infinity+.

QUOTE

Leggermente favorito il Barcellona per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.30, l’X a 3.85, mentre il successo del Bayern Monaco è bancato a 2.78.
Bet365 propone l’1 a 2.20.