Home > SPORT > Calcio > CHAMPIONS LEAGUE: LA RESA DEI CONTI TRA AJAX E LIVERPOOL

CHAMPIONS LEAGUE: LA RESA DEI CONTI TRA AJAX E LIVERPOOL

Stadio di Calcio dell'Ajax

PREVIEW AJAX-LIVERPOOL

Si giocherà domani, mercoledì 26 ottobre alle 21, la partita di Champions League tra Ajax e Liverpool. La sfida d’andata l’hanno presa i Reds, portati al 2-1 finale dal gol all’ultimo respiro di Joel Matip. Il bilancio totale degli scontri diretti da ragione agli inglesi, che hanno vinto 3 delle 5 partite totali con i Lanceri. L’unico trionfo degli olandesi risale alla Coppa dei Campioni 1966/67, il primo incontro in assoluto fra queste due squadre, finito 5-1 per l’Ajax. Dopo la doppia sfida di quella edizione, Liverpool e Ajax si sono rincontrate solamente ai gironi di Champions nel 2020, con i Reds che vinsero entrambe le partite per 1-0.

LA VIGILIA DELL’AJAX

I Lanceri vengono da 2 vittorie consecutive in campionato contro il Waalwijk e l’Excelsior, che gli hanno permesso di consolidare la 1ª posizione in classifica davanti al PSV. La strada verso gli ottavi di Champions, invece, si sta rivelando decisamente più complessa per la squadra di Schreuder, ferma al 3° posto a 6 punti di distanza dal Liverpool 2°. Vincere domani permetterebbe all’Ajax di mantenere in vita il passaggio del turno, comunque molto improbabile, e di consolidare la propria posizione per poter, almeno, retrocedere in Europa League.

LA VIGILIA DEL LIVERPOOL

I ragazzi di Klopp hanno perso l’ultima partita di Premier per 1-0 in casa del Nottingham Forrest. L’ennesima frenata in campionato per i Reds, sorprendentemente all’8° posto con soli 16 punti in 11 giornate. In Champions, invece, le prime buone notizie potrebbero arrivare già domani, visto che avranno a disposizione 2 risultati su 3 per ipotecare il passaggio del turno. L’ultima partita europea del Liverpool è finita 1-7 per gli inglesi, che hanno annullato i Rangers dopo essere andati in svantaggio al 17′ minuto.

LE PROBABILI FORMAZIONI

AJAX (4-3-3): Pasveer; Rensch, Timber, Blind, Bassey; Klaassen, Alvarez, Berghuis; Bergwijn, Kudus, Tadic. All. Schreuder

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konate, van Dijk, Tsimikas; Fabinho, Thiago, Henderson; Salah, Nunez, Firmino. All. Klopp

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Champions League tra Ajax e Liverpool verrà trasmessa in diretta tv esclusiva su Sky Sport. Sarà possibile seguire l’evento anche in streaming sull’app di Sky Go e sulle piattaforme Now e Infinity+.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag il Liverpool parte favorito a 1.90. Lo stesso risultato si trova anche a 1.85 su bet365 e Sisal.