Home > SPORT > Calcio > Europa League: Stella Rossa-Trabzonspor

Europa League: Stella Rossa-Trabzonspor

serie a

PREVIEW STELLA ROSSA – TRABZONSPOR

Volge verso la fine anche la fase a gironi dell’Europa League. Calendario molto ristretto quello di questa stagione considerando l’imminente inizio dei mondiali in Qatar nel mese di novembre. Per questo motivo si giocherà questa settimana la penultima giornata. In particolare c’è ancora tanto da decidere nei vari gruppi come nel caso del raggruppamento H. Con il Ferencvaros capolista, i turchi del Trabzonspor cercano la rimonta con sole tre lunghezze di distacco. I turchi faranno visita alla Stella Rossa nello storico impianto del ” Rajko Mitić” di Belgrado. Atmosfera calda con i padroni di casa che si giocano il tutto per tutto.

LA VIGILIA DELLA STELLA ROSSA

Una serie infinita di vittorie. La Stella Rossa è uno dei punti di riferimento storici in patria ma anche nel calcio europeo. Diverse volte ha lottato per obiettivi importanti scrivendo pagine storiche del calcio slavo, balcanico ed europeo. La squadra di Milojevic è prima a quota 41 punti nel massimo campionato serbo con un bottino di tredici vittorie ed appena due pareggi. Le uniche sconfitte le ha fatte registrare in Europa League dove ha vinto per 4-1 proprio contro la capolista Ferencvaros. All’andata contro i Turchi la gara terminò sul punteggio di 2-1. In campo andrà un 442 organizzato, compatto e coperto.

LA VIGILIA DEL TRABZONSPOR

Filosofia diversa quella del Trabzonspor che dovrebbe seguire il filo offensivo voluto da mister Avci con il suo 4231 che non manca di qualità. Diversi i nomi altisonanti e che hanno anche fatto parte del campionato italiano. Partendo, naturalmente, dall’ex bandiera del Napoli Marek Hamsik sino ai difensori Hugo e Stryger Larsen. In squadra c’è anche Bartra, Trezeguet e Bakasetas da seguire. Per questa gara, però, saranno tanti gli indisponibili e questo non favorisce la ricerca della vittoria. Oltre alla Stella Rossa, i turchi hanno superato nel girone il Monaco con un netto 4-0. La squadra ha mandato in rete diversi calciatori. A quota 2 ci sono Trezeguet, Kanga e Mitrovic.

PROBABILI FORMAZIONI STELLA ROSSA – TRABZONSPOR

Stella Rossa (4-4-2): Borjan; Gobelijc, Erakovic, Dragovic, Rodic; Mitrovic, Sanogo, Knga, Ivanic; Katai, Pesic. Allenatore: Milojevic

Trabzonspor (4-2-3-1): Cakir; Vitor Hugo, Elmali, Stryger Larsen, Bartra; Hamsik, Siopis; Bardhi, Yazici, Trezeguet; Bakasetas. Allenatore:Avci

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Stella Rossa e Trabzonspor, in programma giovedì 27 ottobre alle 21, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

Decisamente favorita la Stella Rossa per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.12, il 2 a 3.40 con la X che moltiplica per 3.55.

L’1 viene proposto a 2.05 da Eurobet; a 2.05 da Goldbet; a 2.05 da Snai.