Home > SPORT > Calcio > SERIE B: LO SCONTRO PROMOZIONE TRA BARI E TERNANA

SERIE B: LO SCONTRO PROMOZIONE TRA BARI E TERNANA

Serie B, playoff: Bari-Cittadella

PREVIEW BARI-TERNANA

Si giocherà domani, venerdì 28 ottobre alle 20:30, la partita di Serie B tra Bari e Ternana valevole per l’11ª giornata di campionato. L’ultima sfida al San Nicola fra queste due squadre risale alla stagione 2020/21, quando si scontrarono per il salto di categoria dalla Serie C alla B, poi vinto dagli umbri. In quell’occasione i rossoverdi trionfarono per 1-3 grazie alla doppietta di Partipilo e al gol di Furlan. La vittoria interna più recente dei pugliesi risale invece al campionato di C 2019/20, il match terminò 2-0 con i gol di Hamlili e Sabbione.

LA VIGILIA DEL BARI

Dopo un inizio di campionato folgorante il Bari ha rallentato, perdendo le ultime 3 partite. Oltre alla sconfitta per 1-0 in Coppa Italia, i pugliesi hanno perso in B contro Ascoli e Frosinone, rinunciando alla testa della classifica. Oggi il gruppo di Mignani è scivolato al 5° posto, con 18 punti in 10 partite. Nonostante l’ottimo piazzamento, il Bari è una delle peggiori squadre del campionato per rendimento interno, con soli 5 punti raccolti in 4 partite al San Nicola. Peggio dei biancorossi hanno fatto solo Pisa, Benevento, Perugia e Venezia.

LA VIGILIA DELLA TERNANA

La formazione di Lucarelli ha interrotto una serie di 5 vittorie consecutive perdendo sabato scorso con il Genoa. I rossoverdi si erano anche portati in vantaggio con il gol dell’ex di Favilli sul finale di primo tempo, conquistando provvisoriamente il 1° posto in classifica. Nell’ultimo quarto d’ora, la squadra si è scollata concedendo 2 gol a Coda nel giro di 3 minuti. Adesso la Ternana occupa la 3ª posizione a soli 2 punti di distanza dal Frosinone capolista.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BARI (4-3-1-2): Caprile; Pucino, Di Cesare, Vicari, Ricci; Benedetti, Maita, Folorunsho; Botta, Cheddira, Antenucci. All. Michele Mignani

TERNANA (4-2-3-1): Iannarilli; Diakite, Bogdan, Sorensen, Corrado; Palumbo, Di Tacchio; Partipilo, Falletti, Cassata; Favilli. All. Cristiano Lucarelli.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Serie B tra Bari e Ternana andrà in onda in diretta tv da Sky Sport. L’evento verrà trasmesso anche in streaming su Sky Go, Now, DAZN ed Helbiz Live.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag il Bari la partita sarà molto equilibrata, con il Bari favorito a 2.22. Lo stesso risultato si trova anche a 2.15 su Bwin e a 2.20 su Planetwin365.