Home > SPORT > Calcio > Bundesliga: ostacolo Mainz per il Bayern

Bundesliga: ostacolo Mainz per il Bayern

LaLiga

PREVIEW BAYERN MONACO – MAINZ

Obiettivo sorpasso. Dopo un periodo di leggera flessione, il Bayern Monaco vuole tornare a dominare in Budesliga guardando tutti dalla vetta della classifica. I bavaresi si approcciano a questo dodicesimo turno di campionato con l’entusiasmo della qualificazione agli ottavi di Champions League. La vittoria del Camp Nou di Barcellona ha esaltato gli uomini di Nagelsmann che adesso vogliono i tre punti contro il Mainz. Gli ospiti, allo stesso tempo, stanno conducendo una stagione positiva con il sogno qualificazione europea.

LA VIGILIA DEL BAYERN MONACO

Dopo il tonfo per 1-0 in casa dell’Augsburg, il Bayern Monaco si è rialzato inanellando una serie di quattro risultati utili consecutivi. Tralasciando il pareggio nel big match contro il Borussia Dortmund, sono arrivati tre successi: 4-0 sul Bayer Leverkusen, 5-0 sul Friburgo e 0-2 in casa dell’Hoffenheim. Numeri importanti che certificano una ritrovata solidità difensiva ma anche un attacco che è tornato ad essere molto prolifico. Quest’ultimo aspetto va sottolineato considerando le 32 reti messe a segno in undici gare ufficiali di campionato. Musiala è il miglior marcatore con 6 goal seguito da Sane e Mane a quota 5. Mancheranno tre uomini chiave come Sanè, Neuer e Hernandez. Al loro posto ci saranno Ulreich, Choupo-Moting e Upamecano.

LA VIGILIA DEL MAINZ

Come detto in precedenza, il Mainz sogna in grande con la voglia di ottenere una qualificazione europea. Al momento la classifica recita diciotto punti conquistati e sesto posto che significherebbe Conference League. Mister Svensson presenterà il suo 352 abbottonato con Onisiwo e Ingvartsen in avanti. I due attaccanti hanno messo a segno già 7 reti in due a cui si aggiungono i 4 di Martin. La squadra è in striscia positiva attiva don due vittorie consecutive: 0-2 in casa del Werder Brema e 5-0 sul Colonia.

PROBABILI FORMAZIONI BAYERN MONACO – MAINZ

Bayern Monaco (4-2-3-1): Ulreich; Davies, de Ligt, Upamecano, Pavard; Kimmich, Goretzka; Coman, Manè, Gnabry; Choupo-Moting. Allenatore: Nagelsmann

Mainz (3-5-2): Zentner; Fernandes, Hack, Caci; da Costa, Kohr, Martin, Stach, Lee; Onisiwo, Ingvartsen. Allenatore: Svensson

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Bayern Monaco e Mainz, in programma sabato 29 ottobre alle 15:30, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorito il Bayern Monaco per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.25, il 2 a 10 con la X che moltiplica per 6.75.

L’1 viene proposto a 1.24 da Snai; a 1.24 da PlanetWin; a 1.24 da WilliamHill.