Home > SPORT > Calcio > Ligue 1: il Psg affronta il Troyes

Ligue 1: il Psg affronta il Troyes

Serie A: la SAlernitana ospita il Torino

PREVIEW PSG – TROYES

Si disputerà al «Parco dei Principi» di Parigi, sabato 29 ottobre alle ore 17, l’incontro di calcio fra il Psg e il Troyes, valevole per la tredicesima giornata di Ligue 1.
Dopo la scorpacciata di reti infrasettimanale in Champions League, il Psg si rituffa in campionato per affrontare il Troyes, formazione che naviga nelle posizioni medio-basse della classifica e che non vince da oltre un mese. La differenza di valori in campo è netta e, sulla carta, i padroni di casa dovrebbero avere la meglio. Ma il Troyes può giocare con la consapevolezza di chi non ha nulla da perdere.
Per i bookmakers è nettamente favorita la formazione di casa.

LA VIGILIA DEL PSG

Il Paris Saint Germain sta volando sia in Champions, dove ha raggiunto la fase ad eliminazione diretta e si sta giocando il primo posto con il Benfica, e naturalmente anche in campionato, dove guida la classifica con 32 punti in 12 gare, con cinque lunghezze di vantaggio sulla coppia Lens-Lorient.
Nell’ultimo turno, successo in Corsica contro l’Ajaccio per 3 a 0. Nelle ultime tre uscite in Ligue 1 i parigini hanno mantenuto la rete inviolata.

LA VIGILIA DEL TROYES

Il Troyes anche quest’anno punterà ad ottenere una tranquilla salvezza, come avvenuto la scorsa stagione. Confermato in panchina il tecnico Irles, il Troyes è in linea con gli obiettivi fissati alla vigilia, come dimostra l’undicesima posizione in classifica con tredici punti. Dopo un inizio choc con tre sconfitte consecutive, Balde e compagni hanno ritrovato la giusta convinzione e hanno ripresa a marciare con un certo equilibrio. Le ultime due uscite, con Lorient e Ajaccio sono terminate in parità. Contro il Psg servirà un’impresa per tornare a casa imbattuti.

PROBABILI FORMAZIONI 

PSG (3-4-3): Donnarumma; Sergio Ramos, Marquinos, Bernat; Hakimi, Renato Sanches, Verratti, Nuno Mendes; Messi, Mbappé, Neymar. All. Galtier.
TROYES (5-3-2): Lis; Bruus, Porozo, Palmer, Salmier, Conte; Rony Lopes, Kouame, Chavelerin; Odobert, Balde. All. Irles.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra il Psg e il Troyes, valevole per la tredicesima giornata di Ligue 1, in programma sabato 29 ottobre alle 17, sarà visibile sui canali Sky. In streaming anche su Sky Go.

QUOTE

Nettamente favorito il Psg per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.10, l’X a 10.70, mentre il successo del Troyes è bancato a 23.25.
Bet365 propone l’1 a 1.09.