Home > SPORT > Altri Sport > Motori, Formula 1: tutto pronto per le qualifiche del GP del Messico

Motori, Formula 1: tutto pronto per le qualifiche del GP del Messico

Formula 1: il gran premio d'Austria

PREVIEW QUALIFICHE GP DEL MESSICO

Torna il Mondiale 2022 di Formula 1 e doomani, sabato 29 ottobre, il’Autódromo Hermanos Rodríguez sarà teatro delle qualifiche per il Gran Premio di Città del Messico 2022, terzultimo appuntamento stagionale del Mondiale di Formula Uno. Come sappiamo Max Verstappen si è già laureato campione del mondo così come la Red Bull come scuderia. Adesso si corre per le vittorie di Gran Premio stesso e il secondo posto nel campionato piloti e costruttori.

IL PROGRAMMA

Dopo le tre sessioni di prove libere, domani prenderanno il via le qualifiche con questo programma:
sabato ore 19.00 Prove libere 3
sabato ore 22.00 Qualifiche

IL CIRCUITO

L’Autodromo Hermanos Rodriguez di Città del Messico ad ospitare il GP del Messico di Formula 1. Il circuito messicano costruito nel 1959 si trova a oltre 2mila metri sul livello del mare ed è lungo 4,304 km con 17 curve. L’aria più rarefatta costringe i team a presentarsi in pista con una vettura al massimo carico aerodinamico, ma è anche vero che l’altitudine diminuisce anche la resistenza all’avanzamento delle monoposto che dunque sul tracciato messicano raggiungono velocità di punta molto elevate (372,5 km/h). A fare la differenza nei 71 giri di gara sarà la potenza del motore nonostante l’elevato carico aerodinamico, favoriti Max Verstappen e il padrone di casa Sergio Perez.

 

DOVE VEDERLE IN TV

Le qualifiche di Città del Messico verranno trasmesse integralmente in diretta tv su Sky Sport F1, mentre la diretta streaming sarà visibile su Sky Go e Now. Su TV8 sarà inoltre possibile vedere le prove ufficiali in differita alle ore 23.30.

QUOTE

Gli analisti di BetFlag per le qualifiche del GP del Messico di Formula 1 vedono favorito il campione del mondo Verstappen quotato 1,65, a seguire Perez e Leclerc messi a lavagna a 4,35, subito dopo troviamo Sainz a 10.00.