Home > SPORT > Calcio > Premier League: il Fulham ospita l’Everton

Premier League: il Fulham ospita l’Everton

Conference League, Lille contro Aston Villa

PREVIEW FULHAM – EVERTON

Due squadre con l’obiettivo della salvezza e di chiudere in un’ottima posizione. Allo stato attuale, con un quarto di stagione già in archivio, sia Fulham che Everton stanno stupendo i propri tifosi con dei percorsi fatti di risultati inaspettati. I londinesi, in particolare, sono una squadra neopromossa che si è riaffacciata al difficile torneo della Premier League. Sul fronte della compagine di Liverpool, invece, c’era la voglia di dare una svolta dopo le ultime stagioni davvero in chiaroscuro. Questo scontro diretto, quindi, mette in palio tre punti pesanti per proseguire nello scalare la graduatoria.

LA VIGILIA DEL FULHAM

Fin dalle prime uscite il Fulham aveva dimostrato di avere un fuoco dentro ed un entusiasmo con pochi pari. La squadra di mister Marco Silva, poi, è stata costruita in maniera intelligente in ogni reparto con alcuni calciatori che si sono rilanciati. Per fare due nomi su tutti: l’ex Chelsea Willian e soprattutto bomber Mitrovic. Quest’ultimo è già a quota 9 reti dietro, in classifica cannonieri, solo a Kane e all’uomo dei record Haaland. Con 22 goal segnati e altrettanti subiti, la compagine di Craven Cottage ha ottenuto due vittorie consecutive nelle ultime due uscite: 3-0 sull’Aston Villa e 2.3 in casa del Leeds.

LA VIGILIA DELL’EVERTON

L’Everton ha cinque punti in meno rispetto al Fulham ed occupa attualmente il dodicesimo posto. La squadra di Liverpool è riuscita a rialzarsi dopo un periodo difficile. Il successo sul Crystal Palace per 3-0 ha allontanato i fantasmi dopo tre sconfitte consecutive: 1-2 contro il Manchester United, 2-0 in casa del Tottenham e 1-0 contro il Newcastle. Naturalmente il calendario non ha aiutato la squadra di mister Lampard che vuole dare continuiità. Nel 433 ci sarà spazio per Pickford in porta come punto fermo al pari di Gueye a centrocampo e di Calvert-Lewin e Gordon in avanti. Quest’ultimo ha siglato tre reti in questo campionato.

PROBABILI FORMAZIONI FULHAM – EVERTON

FULHAM (4-2-3-1); Leno; Reid, Adarabioyo, Ream, Robinson; Reed, Palhinha; Wilson, Pereira, Willian; Mitrovic. Allenatore: Marco Silva

EVERTON (4-3-3): Pickford; Coleman, Tarkowski, Coady, Mykolenko; Iwobi, Gueye, Onana; Gray, Calvert-Lewin, Gordon. Allenatore: Frank Lampard

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Fulham e Everton, in programma sabato 29 ottobre alle 18:30, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorito il Fulham per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.35, il 2 a 3 con la X che moltiplica per 3.40.

L’1 viene proposto a 2.30 da Eurobet; a 2.30 da Snai.