Home > SPORT > Calcio > Premier League: il Liverpool riceve il Leeds

Premier League: il Liverpool riceve il Leeds

Pallone giallo in rete

PREVIEW LIVERPOOL – LEEDS

Si disputerà all’«Anfield», sabato 29 ottobre alle ore 20.45, l’incontro di calcio fra il Liverpool e il Leeds, valevole per la quattordicesima giornata di Premier League.
Dopo la parentesi di metà settimana dedicata alle gare delle manifestazioni internazionali, i riflettori del fine settimana tornano sui campionati nazionali. La Premier offre, fra gli altri, il match fra il Liverpool e il Leeds. Nessuna delle due sta brillando. Liverpool in difficoltà in campionato, come dice un anonimo ottavo posto, addirittura terz’ultimo e in piena crisi il Leeds.
Per i bookmakers è nettamente favorita la formazione di casa.

LA VIGILIA DEL LIVERPOOL

Il Liverpool ancora non è riuscito a trovare una reale identità. In campionato stenta come dice l’ottavo posto e la recente sconfitta, per certi versi clamorosa, in casa del fanalino di coda, Nottingham ne è una chiara testimonianza. In Champions, invece, i reds riescono ad esprimersi molto meglio e ancora possono contendere il primo posto nel girone (la qualificazione è già in tasca) al Napoli, anche se servirà un’impresa nel match dell’ultimo turno, in quanto Salah e compagni dovranno vincere con quattro reti di scarto- Ma prima c’è da pensare al Leeds. Serve una vittoria alla squadra di Klopp per risalire la china e avvicinarsi alla zona Europa.

LA VIGILIA DEL LEEDS

È un Leeds in caduta libera quello che sabato sera farà capolino all’«Anfield». Adams e soci sono a secco di vittorie da ben otto turni. Una striscia negativa di due pareggi e ben sei sconfitte, le ultime quattro consecutive. L’ultima affermazione risale addirittura alo scorso 21 agosto nel clamoroso 3 a 0 al Chelsea, alla terza giornata di campionato. Tre giorni dopo il successo contro il Barnsley in Efl cup, poi evidentemente qualcosa si è rotto e per il Leeds sono cominciati i dolori. E non è certo la sfida con il Liverpool, in trasferta, quella migliore per uscire fuori dal tunnel.

PROBABILI FORMAZIONI

LIVERPOOL (4-4-2): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, van Dijk, Robertson; Salah, Fabinho, Thiago Alcantara, Elliott; Firmino, Darwin Nunez. All. Klopp.
LEEDS (4-2-3-1): Meslier; Kristensen, Koch, Llorente, Struijk; Adams, Roca; Harrison, Aaronson, Sinisterra; Bamford. All. Marsch.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra il Liverpool e il Leeds, valevole per la quattordicesima giornata di Preimier League, in programma sabato 29 ottobre alle 20.45, sarà visibile sui canali Sky. In streaming anche su Sky Go.

QUOTE

Nettamente favorito il Liverpool per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.30, l’X a 6.15, mentre il successo del Leeds è bancato a 8.65.
Snai propone l’1 a 1.28.