Home > SPORT > Calcio > PREMIER LEAGUE: LA PARTITA TRA BRIGHTON E CHELSEA.

PREMIER LEAGUE: LA PARTITA TRA BRIGHTON E CHELSEA.

Manchester City

PREVIEW BRIGHTON-CHELSEA

Si giocherà domani, sabato 29 ottobre alle 16, la sfida tra Brighton e Chelsea valevole per il 14° turno di Premier League. I riflettori saranno tutti puntati su Graham Potter, che per la prima volta tornerà all’Amex Stadium da rivale dopo l’addio di 2 mesi fa. I Blues sono l’unica squadra di Premier a non aver mai perso con i Seagulls. Su 12 precedenti, 7 sono stati vinti dal Chelsea e 5 sono terminati in parità. Il Brighton non ha mai segnato più di 1 gol per partita contro i Blues, incassandone 24 in 12 match.

LA VIGILIA DEL BRIGHTON

Dall’arrivo di Roberto De Zerbi il Brighton non ha più vinto una partita in campionato, ottenendo 2 punti in 5 partite. Da quando il tecnico italiano si è seduto sulla sua nuova panchina solo il Leeds ha fatto peggio dei Seagulls, conquistando 1 punto. Nonostante il momento negativo la squadra occupa comunque il 9° posto in classifica a soli 6 punti di distanza dalla zona Champions League. Il giocatore simbolo della nuova direzione De Zerbi è senza dubbio Leandro Trossard, che prima del cambio in panchina aveva siglato solamente 2 gol, oggi è a quota 6.

LA VIGILIA DEL CHELSEA

I Blues vengono da un successo per 1-2 ottenuto in Champions League sul campo del Salisburgo. Questo risultato ha permesso al Chelsea di blindare il primo posto del girone, garantendosi quasi matematicamente il passaggio del turno da testa di serie. La squadra non perde un match dal 6 settembre, quando caddero per 1-0 a Zagabria, per quella che fu l’ultima partita di Tuchel da allenatore del Chelsea. Dall’arrivo di Potter i Blues hanno centrato 6 vittorie e 3 pareggi in 9 match, subendo solamente 4 gol e realizzandone ben 16.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BRIGHTON (3-4-2-1): Sanchez, Webster, Dunk, Veltman, Trossard, Caicedo, Gross, March, Lallana, Allister, Welbeck. All. Roberto De Zerbi.

CHELSEA (3-4-2-1): Kepa, Chalobah, Silva, Cucurella, Azpilicueta, Jorginho, Loftus-Cheek, Chilwell, Mount, Sterling, Aubameyang. All. Graham Potter.

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida di Premier League tra Brighton e Chelsea verrà trasmessa in diretta esclusiva su Sky Sport Football (canale 203). Sarà inoltre possibile seguire l’evento anche in streaming su Sky Go o sulla piattaforma Now.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag il Chelsea parte leggermente favorito a 2.45. Lo stesso risultato si trova anche a 2.40 su bet365, Snai e William Hill.