Home > SPORT > Calcio > Liga: scontro salvezza Elche contro Getafe

Liga: scontro salvezza Elche contro Getafe

SuperLig

PREVIEW ELCHE – GETAFE

Il match più atteso del panorama della dodicesima giornata di Liga sul fronte lotta salvezza. Elche e Getafe scendono in campo per il posticipo del lunedì sera in Spagna con il chiaro obiettivo di conquistare i tre punti. Deficitaria per entrambe le compagini la situazione di graduatoria con i padroni di casa che sembrano già essere all’ultima chiamata considerando i soli quattro punti e l’ultimo posto. Per il Getafe, al contrario, la ghiotta occasione per affossare ancora di più una diretta concorrente.

LA VIGILIA DELL’ELCHE

Poco da dire sull’Elche dal momento che i numeri dicono praticamente tutto. L’unica squadra della Liga a non aver mai vinto e quattro punti conquistati in altrettanto pareggi. Da sottolineare, poi, che un minimo di reazione è arrivata proprio nelle ultime settimane con tre segni X nelle ultime cinque uscite. Con un punteggio di 1-1 si è fermato il Maiorca, poi sono arrivati due 2-2 sui difficili campi del Valencia e dell’Espanyol. Le ultime sconfitte sono state lo 0-3 contro la capolista Real Madrid e il 2-1 contro il Rayo Vallecano. La squadra ha la peggiore difesa del campionato con 26 reti subite ma non il peggior attacco. Nonostante le appena 8 reti messe a segno, il Cadice ha fatto peggio con 5. Il miglior marcatore è Milla con 3 goal.

LA VIGILIA DEL GETAFE

Il Getafe vuole allungare il distacco dalla zona retrocessione. Al momento sono dieci i punti in classifica con solo una lunghezza di vantaggio sul Girona e tre sul Cadice. Per questo motivo la sfida è delicatissima. Parlando di numeri gli ospiti sono in serie utile da tre partite. Dopo il doppio KO contro Real Valladolid e Real Madrid, sono arrivati tre pareggi consecutivi: 0-0 contro il Rayo Vallecano, 2-2 contro l’Altetico Bilbao e 1-1 nell’ultima partita contro il Celta Vigo. La squadra manda diversi giocatori in rete come dimostrato dalla classifica marcatori: tre goal per Unal, due per Alena e Alvarez.

PROBABILI FORMAZIONI ELCHE – GETAFE

*Dati al momento non disponibili*

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Elche e Getafe, in programma lunedì 31 ottobre alle 21, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

Leggermente favorito l’Elche per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.68, il 2 a 2.85 con la X che moltiplica per 3.

L’1 viene proposto a 2.65 da Snai; a 2.65 da Planetwin.