Home > SPORT > Tennis > Wta 125 Tampico: finale Linette-Cocciaretto

Wta 125 Tampico: finale Linette-Cocciaretto

pallina da tennis gialla sotto racchetta arancione

WTA 125 TAMPICO: FINALE LINETTE-COCCIARETTO

L’Abierto Tampico 2022 è un torneo femminile di tennis che si gioca sul cemento del Centro Libanes Mexicano de Tampico di Tampico in Messico. Quella di quest’anno è la sesta edizione del torneo, l’ultima dal 2017 e la prima facente parte della categoria WTA 125 nell’ambito del WTA Challenger Tour 2022.
L’ultima a vincere il torneo sudamericano, nel 2017, quando ancora era inserito nell’Itf Women’s Circuit, fu la statunitense Irina Falconi.
In questa edizione a contendersi il trofeo saranno Magda Linette ed Elisa Cocciaretto.
La tennista polacca, numero 5 del seeding, durante il suo percorso verso la finale ha superato ai quarti finali la prima testa di serie, la belga Elise Mertens per 7-5, 6-2, mentre in semifinale ha avuto la meglio della canadese Rebecca Marino in tre set.
Elisa Cocciaretto, dal canto suo, ha compiuto l’exploit nel match degli ottavi di finale, superando la seconda testa di serie del torneo messinacno, la ceca Marie Bouzkova 7-5 al terzo, poi successo ancora in tre set su Camila Osorio e in due set, in semifinale, contro la cinese Lin Zhu (6-4, 7-6 lo score).
Non ci sono precedenti fra le due tenniste.

DOVE VEDERLO

Il torneo di tennis di Tampico, facente parte del circuito Wta 125, non ha copertura tv/streaming.

LE QUOTE

Nel testa a testa per il successo nella finale del Wta 125 di Tampico, BetFlag e i suoi analisti vedono favorita Magda Linette, la cui vittoria è bancata a 1.67, il successo di Elisabetta Cocciaretto si trova a lavagna a 2.10.
Bet365 propone il successo della Linette a 1.66.