Home > SPORT > Calcio > Champions League: sfida Marsiglia – Spurs

Champions League: sfida Marsiglia – Spurs

Champions League

PREVIEW MARSIGLIA – TOTTENHAM

L’ultima gara quella decisiva per l’esito finale. Il girone D di Champions League è il più equilibrato di tutta la competizione europea. Le quattro squadre arrivano agli ultimi novanta minuti con tutto in ballo sia per quanto riguarda gli ottavi sino all’eliminazione diretta con il quarto posto. Allo stato attuale il Tottenham di Antonio Conte guida il raggruppamento con 8 punti, seguito dallo Sporting Lisbona e dall’Eintracht Francoforte con 7 lunghezze. A chiudere il girone, il Marsiglia con 6 punti. Tutto questo dimostra quanto sia importante cogliere i tre punti nell’ultimo match in programma.

LA VIGILIA DEL MARSIGLIA

Il Marsiglia è obbligato a vincere dal momento che guarda le avversario dall’ultimo posto del girone D. I francesi non hanno avuto mezze misure: due vittorie ottenute e tre sconfitte subite. Pesa tantissimo il doppio KO iniziale: 2-0 in casa del Tottenham e 0-1 contro l’Eintracht Francoforte. La squadra di mister Tudor è riuscita a reagire nel doppio confronto con lo Sporting ottenendo due successi preziosissimi con ben sei reti all’attivo. Adesso serve una vittoria netta anche per ribaltare il risultato dell’andata contro gli Spurs. I francesi, nella calda atmosfera del Velodrome, scenderanno in campo con il 3421. In avanti confermato Alexis Sanchez mentre Veretout agirà a centrocampo.

LA VIGILIA DEL TOTTENHAM

Antonio Conte ha una maledizione con questa competizione, una questione ciclica che lo riguarda nelle varie esperienze in panchina. Questa volta non vuole fallire l’approdo agli ottavi di finale dal momento che può anche gestire la gara. Nonostante il favore dei pronostici, gli Spurs punteranno all’intera posta con Kane a guidare l’attacco insieme a Son e Lucas Moura. Spazio anche agli ex Juventus ed Inter Bentancur e Perisic a centrocampo. Romero guiderà il terzetto difensivo davanti a Lloris. I londinesi hanno subito una sola sconfitta contro lo Sporting ed ha ottenuto due pareggi sia con i portoghesi che con l’Eintrach Francoforte.

PROBABILI FORMAZIONI MARSIGLIA – TOTTENHAM

Marsiglia (3-4-2-1): P. Lopez; Clauss, Nuno Tavares, Gigot; Balerdi, Mbemba, Rongier, Veretout; Sanchez, Guendouzi; Harit. Allenatore: I.Tudor

Tottenham (3-4-2-1): Lloris; Doherty, Romero, Dier; Perisic, Bentancur, Hojbjerg, Davies; Son, Moura; Kane. Allenatore: A.Conte.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Marsiglia e Tottenham, in programma martedì 1 novembre alle 21, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Leggermente favorito il Tottenham per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.38, l’1 a 2.90 con la X che moltiplica per 3.50.

Il 2 viene proposto a 2.35 da Eurobet; a 2.35 da Goldbet; a 2.35 da Snai.