Home > SPORT > Calcio > Europa League: l’Arsenal all’assalto dello Zurigo

Europa League: l’Arsenal all’assalto dello Zurigo

pallone da calcio con dettagli blu in rete

PREVIEW ARSENAL – ZURIGO

Si disputerà all’«Emirates stadium» di Londra, giovedì 3 novembre alle ore 21, l’incontro di calcio fra l’Arsenal e lo Zurigo, valevole per la sesta e ultima giornata del gruppo A di Europa League.
Classico testa coda fra Arsenal e Zurigo, con entrambe che vogliono raggiungere i rispettivi obiettivi. I Gunners hanno bisogno dei tre punti per mantenere il primo posto, mentre gli elvetici in caso di successo e mancata vittoria del Bodo/Glimt con il Psv scavalcherebbe i gialloneri e agguanterebbe il terzo posto che vale l’accesso alla Conference League.
Per i bookmakers è nettamente favorita la formazione di casa.

LA VIGILIA DELL’ARSENAL

La sconfitta, nel turno precedente, contro il Psv, ha riacceso la corsa al primo posto fra le due formazioni favorite alla vigilia. Sono due, adesso, le lunghezze di differenza fra le due squadre. Arsenal che, quindi, con un successo, ma anche con un pari, in caso di mancata affermazione del Psv contro il Bodo/Glimt, taglierà il traguardo per primo che vale l’accesso direttamente agli ottavi di finale dell’Europa League.

LA VIGILIA DELLO ZURIGO

Lo Zurigo è ultimo in classifica con soli tre punti in cinque partite, ma l’ultimo successo contro il Bodo/Glimt ha alimentato le speranza di aggancio al terzo posto che vuol dire retrocessione in Conference League, ma consente, in ogni caso, la continuazione della corsa in campo continentale. Certo, serve un’impresa in casa di un Arsenal che sta disputando una stagione sopra le righe. All’andata s’imposero i londinesi per 2 a 1.

PROBABILI FORMAZIONI

ARSENAL (4-3-1-2): Ramsdale; Tomiyasu, Holding, Saliba, Tierny; Odegaard, Sambi Lokongam Xhaka; Fabio Vieira; Martinelli, Nketiah. All. Arteta.
ZURIGO (4-3-3): Brecher; Baranijasevic, Kaberi, Katic, Aliti; Conde, Selnaes, Guerrero; Okita, Dzemaili, Tosin. All. Henriksen.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra l’Arsenal e lo Zurigo, valevole per la sesta e ultima giornata del gruppo A di Europa League, in programma giovedì 3 novembre alle 21, sarà visibile su Sky Sport, con streaming su Sky Go e, naturalmente, sulla piattaforma Dazn.

QUOTE

Nettamente favorito l’Arsenal per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.15, l’X a 8.25, mentre il successo dello Zurigo è bancato a 15.30.
Snai e Bet365 propongono l’1 a 1.14.

Per saperne di più sulle quote Europa League e su tutto il mondo delle scommesse sportive puoi visitare la pagina dedicata.