Home > CAVALLI > Un Mangelli di puro Diamond

Un Mangelli di puro Diamond

Mangelli

Martedì a Torino trionfo nella classica riservata ai 3 anni per VP Dell’Annunziata e Walter Zanetti. Battuto il tedesco Gio Cash. Daughter As a segno nel Filly

Diamond Francis e Vincenzo Piscuoglio Dell’Annunziata sono i nuovi re del Gran Premio Paolo ed Orsino Orsi Mangelli, Gruppo 1 per i 3 anni naturale rivincita del Derby disputato il 1 novembre a Torino. Di qualità anche l’omologa prova riservata alle femmine, centrata da Pippo Gubellini e Daughter As che hanno impresso il loro marchio sul Filly.

Una doppia prova di forza, quella di Diamond Francis. Ha vinto alla grande la batteria dimostrando di essere in perfetto ordine e poi si sono ripetuti in finale col capolavoro di VP sulla piegata finale quando il puledro allenato all’ippodromo di Treviso da Walter Zanetti è stato ad un passo dal gettarsi di galoppo. Al via subito in rottura Dolce Viky e Josh Power e Dhube Prav a tirare il gruppo davanti all’ospite tedesco Gio Cash e di fuori Diamond Francis. Così sino in retta dove Dhube cala vistosamente, Gio Cash passa una volta avuta la destra libera ma non non chiude i conti, superato ai 100 metri finali da Diamond Francis. Qualche minuto per togliere ogni dubbio su un eventuale errore sulla curva finale del vincitore, poi l’urlo liberatorio.

Lo stesso gran finale sulla lunga retta torinese lo ha mostrato anche Daughter Aa, di proprietà della Carsko ed allenata da Alessandro Gocciadoro, capace di venire in fondo a sottomettere le duellanti Due Italia e Delicious Gar.

Per consultare altre informazioni sui cavalli e sulle competizioni dedicate, puoi visitare la sezione dedicata.