Home > SPORT > Calcio > Liga: il Girona ospita l’Athletic Bilbao

Liga: il Girona ospita l’Athletic Bilbao

pallone da calcio con ombra su campo

PREVIEW GIRONA-ATHLETIC BILBAO

Si disputerà al «Municipal de Montilivi», venerdì 4 novembre alle ore 21, l’incontro di calcio fra il Girona e l’Athletic Bilbao, valevole per la tredicesima giornata della Liga spagnola.
Dopo la tre giorni di calcio europeo, con tante formazioni impegnate nelle varie competizioni continentali, ci si rituffa nei tornei nazionali.
La Liga apre questa giornata con un match fra la neo promossa Girona, reduce dal clamoroso e inatteso pareggio sul campo del Real Madrid e impegnata nella lotta per evitare la retrocessione, e l’Athletic Bilbao che, invece, si trova in sesta posizione ambisce a conquistare un posto per le prossime competizioni europee.
Per i bookmakers è nettamente favorita la formazione di casa.

LA VIGILIA DEL GIRONA

Il prestigioso pareggio ottenuto, fra nel turno precedente in casa del Real Madrid (fra le innumerevoli proteste nei confronti dell’arbitro da parte dei galacticos) ha ringalluzzito un Girona che si trova nel gruppone delle squadre impelagate in zona rossa e che spera di uscirne quanto prima. Sino ad oggi solo due vittorie in campionato, l’ultima delle quali il lontano 9 settembre, nel match casalingo contro il Valladolid, in precedenza successo, sempre davanti ai propri tifosi, contro il Getafe.

LA VIGILIA DELL’ATHLETIC BILBAO

L’Athletic Bilbao, dopo un’astinenza che durava da quattro turni, durante i quali aveva conquistato soltanto due punti, frutto dei pareggi con Siviglia e Getafe, è tornato al successo nel turno precedente, battendo, davanti al pubblico amico il Villareal. I baschi si trovano al sesto posto della graduatoria a soli due punti dalla terza posizione occupata dall’Atletico Madrid. Mister Valverde dovrà rinunciare ancora a Iker Munian e a Dani Garcia, in avanti Alex Berenguer, Raul Garcia e Nico Williams dovrebbero agire alle spalle dell’insostituibile Inaki Williams.

LE PROBABILI FORMAZIONI

GIRONA (4-1-4-1): Gazzaniga; Gutierrez, Lopez, Bueno, Martinez; Romeu; Couto, Herrera, Garcia, Fernandez; Castellanos. Allenatore: Michel.
ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Simon; de Marcos, Alvarez, Martinez, Berchiche; Vesga, Sancet; Berenguer, Garcia, N. Williams; I. Williams. Allenatore: Valverde.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra il Girona e l’Athletic Bilbao, valevole per la tredicesima giornata della Liga spagnola, in programma venerdì 4 novembre alle 21, sarà visibile sulla piattaforma Dazn.

LE QUOTE

Favorito l’Athletic Bilbao per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.05, l’X a 3.50, mentre il successo del Girona è bancato a 3.60.
Snai e Bet365 propongono il 2 a 2.