Home > SPORT > Calcio > SERIE A: L’UDINESE RICEVE IL LECCE

SERIE A: L’UDINESE RICEVE IL LECCE

Stadio dell'Udinese

PREVIEW UDINESE-LECCE

Si giocherà domani, venerdì 4 novembre alle 20:45, la partita tra Udinese e Lecce valevole per la 13ª giornata di Serie A. L’ultimo incontro alla Dacia Arena tra queste due squadre è andato ai pugliesi, che 2 anni fa vinsero per 1-2 grazie ai gol di Mancosu e Lapadula. La gara precedente risale invece al 2012 e in quel caso i 3 punti andarono ai friulani, che sono in vantaggio anche nel bilancio complessivo degli scontri diretti. Su 46 partite giocate i bianconeri ne hanno vinte 24 e perse 17, nel mezzo anche 5 pareggi.

LA VIGILIA DELL’UDINESE

Dopo una partenza strabiliante, l’Udinese ha rallentato la sua corsa, portando a casa 3 punti nelle ultime 4 giornate. La loro ultima vittoria risale ormai a un mese fa, quando superarono per 1-2 il Verona al Bentegodi. Oggi la squadra occupa l’8° posto in classifica con 22 punti in 12 giornate, a soli 2 punti di distanza dalla zona Europa. Per la sfida di domani, al posto degli indisponibili Becao e Lovric, si scaldano Ebosse e Samardzic. In attacco il dubbio di Sottil riguarda Success e Beto, i due sono in ballottaggio serrato con il nigeriano in leggero vantaggio.

LA VIGILIA DEL LECCE

I salentini hanno raccolto 2 punti nelle ultime 5 giornate, segnando solamente 2 gol e subendone 7. La squadra di Baroni ha anche il 2° peggior attacco del campionato dopo la Samp, con 9 gol segnati in 12 partite. Domani il tecnico dei giallorossi potrebbe lasciare ancora in panchina Umtiti, leggermente indietro a Pongracic nel ballottaggio. Gli altri ballottaggi riguardano Blin e Askildsen, Banda e Oudin e Ceesay e Colombo, tutti dubbi che verranno sciolti solamente domani prima del match.

LE PROBABILI FORMAZIONI

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bjiol, Ebosse; Pereyra, Samardzic, Walace, Arslan, Udogie; Deulofeu, Success. All. Sottil.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Blin, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Ceesay, Banda. All. Baroni.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Serie A tra Udinese e Lecce verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming su DAZN, Sky Go e Now.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag l’Udinese parte favorita a 1.55, mentre il pareggio si trova a 4.20 e il 2 a 6.00. La X viene offerta anche a 4 su Eurobet, Goldbet e Planetwin365.