Home > SPORT > Calcio > PREMIER LEAGUE: L’EVERTON RICEVE IL LEICESTER

PREMIER LEAGUE: L’EVERTON RICEVE IL LEICESTER

Stadio Goodison Park dell'Everton

PREVIEW EVERTON-LEICESTER

Si giocherà domani, sabato 5 novembre alle 18:30, la partita tra Everton e Leicester valevole per la 15ª giornata di Premier League. L’ultima vittoria delle Foxes a Goodison Park risale ormai a 3 anni fa, quando la squadra allenata da Claude Puel passò di misura grazie a un gol di Jamie Vardy. L’attaccante inglese è il miglior marcatore di sempre in questo scontro diretto con 6 gol segnati, seguito a quota 5 da Richarlison e Lukaku. Il totale degli scontri diretti, invece, è in favore dei Toffees che hanno vinto 31 delle 89 partite giocate contro il Leicester, fermo a 27.

LA VIGILIA DELL’EVERTON

La squadra di Lampard viene da una vittoria per 3-0 sul campo del Crystal Palace che gli ha permesso di risalire parte della classifica. I Toffees si trovano al 12° posto e, dopo 13 giornate, hanno raccolto solamente 14 punti. Goodison Park non ha festeggiato molto in questa stagione, su 6 partite giocate davanti ai propri tifosi l’Everton ha ottenuto 8 punti e, con soli 6 gol segnati, ha il 2° peggior attacco casalingo della Premier. Domani Lampard potrebbe riproporre Anthony Gordon tra i titolari, il classe 2001 è attualmente il miglior marcatore dei suoi con 3 gol segnati in campionato.

LA VIGILIA DEL LEICESTER

Le Foxes hanno perso la scorsa settimana per 0-1 contro il Manchester City. Prima di questo passo falso la formazione di Rogers aveva messo in serie, per la prima volta in stagione, due vittorie consecutive contro Wolves e Leeds, riuscendo a sollevarsi dall’ultima posizione in classifica. Oggi il Leicester è al 18° posto con 11 punti, a minima distanza da Southampton, Aston Villa e Leeds, tutte a quota 12. Lontano dal King Power Stadium la squadra ha ottenuto 1 vittoria su 6 trasferte, segnando 12 gol e incassandone 19. La fase difensiva delle Foxes è sicuramente il loro punto debole, con 25 gol subiti i ragazzi di Rogers hanno la 3ª difesa più battuta del campionato, solo Bournemouth e Nottingham hanno fatto peggio.

LE PROBABILI FORMAZIONI

EVERTON(4-2-3-1): Pickford; Coady, Coleman, Tarkowski, Mykolenko; Gueye, Onana; Iwobi, Gray, Gordon; Calvert-Lewin. All. Lampard.

LEICESTER (3-5-1-1): Ward; Justin, Amartey, Faes; Castagne, Tielemans, Barnes, Soumare, Dewsbury; Maddison; Daka. All. Rogers

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida di Premier League tra Everton e Leicester verrà trasmessa in diretta esclusiva da Sky. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming su Sky Go e Now.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag l’Everton parte favorito a 2.42. Lo stesso risultato si trova anche a 2.40 su Eurobet, Goldbet e Sisal.