Home > SPORT > Calcio > Serie A: big match Atalanta-Napoli

Serie A: big match Atalanta-Napoli

Serie A: Udinese contro Juventus

PREVIEW ATALANTA – NAPOLI

Si disputerà al «Gewiss stadium» di Bergamo, sabato 5 novembre alle ore 18, l’incontro di calcio fra l’Atalanta e il Napoli, valevole per la tredicesima giornata del campionato di calcio di serie A.
Si tratta dell’attesissimo scontro al vertice fra le prime due della classe. I partenopei, che guidano la classifica, vantano cinque lunghezze di vantaggio sugli orobici e stanno attraversando un periodo di forma straordinario. I nerazzurri, comunque, si stanno esprimendo al meglio, nonostante un rinnovo nell’organico e vogliono tirare un brutto scherzetto a Zielinski e compagni.
Per i bookmakers è nettamente favorita la formazione ospite.

LA VIGILIA DELL’ATALANTA

C’è grande attesa in casa Atalanta per la sfida al Napoli in programma sabato alle 18. La squadra orobica, dopo il ko interno con la Lazio ha saputo reagire e ha espugnato il «Castellani» di Empoli per arrivare con cinque lunghezze di ritardo, da seconda in graduatoria, alla supersfida con il Napoli. I nerazzurri vantano la migliore difesa del torneo, insieme con la Lazio, avendo subito solo 8 gol in dodici incontri e sembrano aver cambiato pelle, da un punto di vista tattico, rispetto alle passate stagione, ma rimangono sempre su standard a dir poco apprezzabili. Mister Gasperini dovrebbe proporre il solito Pasalic alle spalle del duo Hojlund-Lookman, confermando il tridente visto all’opera ad Empoli.

LA VIGILIA DEL NAPOLI

La sconfitta in Champions rimediata all’«Anfield», contro il Liverpool, non ha lasciato scorie in casa Napoli. Un ko che non ha impedito agli azzurri di chiudere da primi in classifica il girone di Champions. Ha soltanto interrotto la magnifica striscia di 13 vittorie consecutive fra campionato e coppe. Poco male, insomma, per una squadra che sta esprimendo il miglior calcio del campionato e sta impressionando anche in Europa.
Tegola dell’ultima ora per il tecnico dei partenopei, Luciano Spalletti, che dovrà fare a meno di Kvaratskhelia, per un episodio di lombalgia acuta. In avanti, al suo posto, probabile l’inserimento di Raspadori che comporrà il tridente con Osimhen e Lozano. In mezzo al campo ci sarà Anguissa, con il regista Lobotka e Zielinski. Per il resto, solita difesa, con il ritorno di Juan Jesus (che ha lasciato spazio a Ostigard a Liverpool) a far coppia con Kim, ai lati Di Lorenzo e Mario Rui, davanti a Meret.

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI – SASSUOLO

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Hateboer, Scalvini, Koopmeiners, Maehle; Pasalic; Hojlund, Lookman. All. Gasperini.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Raspadori. All. Spalletti.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra l’Atalanta e il Napoli, valevole per la tredicesima giornata del campionato di serie A, in programma sabato 5 novembre alle 18, sarà visibile sulla piattaforma Dazn.

QUOTE

Favorito il Napoli per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.10, l’X a 3.60, mentre il successo dell’Atalanta è bancata a 3.35.
William Hill propne il 2 a 2.05.