Home > SPORT > Calcio > Serie A: l’Empoli affronta il Sassuolo

Serie A: l’Empoli affronta il Sassuolo

Serie A: Empoli contro Sassuolo

PREVIEW EMPOLI – SASSUOLO

Sfida da metà classifica ma con l’opportunità di poter fare un bel balzo in classifica. Empoli e Sassuolo aprono le gare del sabato con la possibilità di attaccare le posizioni che le precedono. Entrambe, naturalmente, partono con l’obiettivo di salvarsi ma anche di chiudere tra metà classifica e la parte sinistra. Il Sassuolo si trova all’undicesimo posto con quindici punti. Per i toscani, invece, sono quattro i punti in meno. Entrambe hanno i numeri per condurre un campionato dignitoso e tranquillo.

LA VIGILIA DELL’EMPOLI

I toscani vogliono difendere il fattore campo del “Castellani”. La squadra di mister Zanetti è in serie negativa da due gare: 4-0 contro la Juventus senza appello e 0-2 contro l’Atalanta. Di certo il calendario non ha aiutato ma contro i bergamaschi la squadra ha lottato mettendo in difficoltà gli uomini di Gasperini. Contro il Sassuolo vedremo l’offensivo 4312 in cui Baldanzi dovrebbe ancora partire titolare al posto di Bajrami dietro le punte Destro e Satriano. A centrocampo Marin in cabina di regia mentre mancherà De Winter per infortunio. Al suo posto Luperto e Ismajli al centro. Confermatissimi Vicario, Parisi e Stojanovic.

LA VIGILIA DEL SASSUOLO

Al contrario dell’Empoli, il Sassuolo ha trovato due vittorie nelle ultime cinque gare. Successi importanti che hanno permesso di scalare un minimo la classifica: 5-0 sulla Salernitana e 2-1 sul Verona. Entrambe vittorie casalinghe che hanno limitato i danni viste le altre tre sconfitte: 1-2 contro l’Inter, 2-1 a Bergamo e 4-0 a Napoli nell’ultima uscita. Nonostante il poker subito, però, il Sassuolo ha giocato una buona gara mettendo in difficoltà la difesa partenopea e sbagliando tante palle goal. Contro l’Empoli non ci sarà Laurientè per squalifica oltre agli infortunati Berardi, Muldur e Defrel. Ancora attacco da inventare con Pinamonti che sarà supportato dal giovane D’Andrea e dal difensore riadattato offensivo Kyriakopoulos.

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI – SASSUOLO

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Haas, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Destro, Satriano. All. Zanetti

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez, Thorstvedt; D’Andrea, Pinamonti, Kyriakopoulos. All. Dionisi

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Empoli e Sassuolo, in programma sabato 5 novembre alle 15, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

Leggermente favorito il Sassuolo per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.52, l’1 a 2.75 con la X che moltiplica per 3.45.

Il 2 viene proposto a 2.50 da Eurobet; a 2.50 da Goldbet; a 2.50 da Snai.