Home > SPORT > Calcio > Serie A: lo Spezia fa visita al Milan

Serie A: lo Spezia fa visita al Milan

calcio d'angolo campo da calcio

PREVIEW MILAN – SPEZIA

Dopo nove lunghi anni, il Milan torna agli ottavi di Champions League. Una lunghissima attesa che ha esaltato il gruppo di mister Pioli ma anche tutto l’ambiente. La migliore risposta dopo il KO pesante di Torino dello scorso weekend. Per questo motivo i rossoneri sono chiamati a tornare subito ai tre punti nella sfida di San Siro contro lo Spezia. La squadra di Gotti è lontana parente di quella dello scorso anno arrembante e di qualità superiore. I liguri dovranno lottare per mantenere la categoria ma sono memori anche del successo inatteso della scorsa stagione. Per questo motivo il Milan non può permettersi cali di tensione.

LA VIGILIA DEL MILAN

Il 2-1 di Torino ha fermato una lunga serie di vittorie consecutive del Milan. Mister Pioli non vuole e non può permettersi altri passi falsi. Per questo motivo si punterà al 4231 con tanta voglia di chiudere bene il 2022 prima della sosta per il mondiale. Contro lo Spezia vedremo il ritorno di Kjaer al fianco di Tomori con confermati Kalulu e Theo Hernandez da terzini. A centrocampo la coppia dovrebbe essere Bennacer e Tonali con Pobega che insegue. L’altro ballottaggio riguarda la punta tra Giroud e Origi. La batteria dei trequartisti vedrà Messias, Brahim Diaz e Leao.

LA VIGILIA DELLO SPEZIA

La risposta dello Spezia sarà affidata al suo uomo più pericoloso. Nzola ha già segnato cinque goal in campionato a pari merito con Leao nel Milan. I liguri risponderanno con il 352 di mister Gotti che vedrà Ampadu, Caldara e Kiwior davanti a Dragowski. In particolare Kiwior sta disputando una stagione che ha innescato grande interesse in Italia tra cui anche quello del Milan stesso. A centrocampo torna Reca sulla fascia sinistra mentre Agudelo agirà da mezzala d’inserimento. In avanti Gyasi supporterà Nzola appunto. Lo Spezia ha conquistato solo un punto nelle ultime cinque partite. Dopo il 2-2 contro la Cremonese, sono arrivati due KO: 1-0 a Salerno e 1-2 contro la Fiorentina allo scadere.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN – SPEZIA

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Messias, B. Diaz, Leao; Giroud. All. Stefano Pioli

Spezia (3-5-2): Dragowski; Ampadu, Kiwior, Caldara; Holm, Ekdal, Bourabia, Agudelo, Reca; Nzola, Gyasi. All. Luca Gotti

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Milan e Spezia, in programma sabato 5 novembre alle 20:45, sarà trasmesso da Sky Sport e DAZN.

QUOTE

Decisamente favorito il Milan per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.22, il 2 a 12.60 con la X che moltiplica per 6.50.

L’1 viene proposto a 1.20 da Eurobet; a 1.20 da Goldbet; a 1.20 da Snai.