Home > SPORT > Calcio > Serie A: scontro salvezza Monza-Verona

Serie A: scontro salvezza Monza-Verona

Amichevole: Atalanta-Eintracht

PREVIEW MONZA – VERONA

Si disputerà al «Brianteo-U Power stadium», domenica 6 novembre alle ore 15, l’incontro di calcio fra il Monza e il Verona, valevole per la tredicesima giornata del campionato di calcio di serie A.
Si tratta di una gara molto importante per quanto riguarda i bassifondi della classifica. Sta meglio il Monza che vanta cinque punti in più rispetto agli scaligeri, ma il momento è negativo per entrambe a secco di vittorie da tante gare (3 il Monza, ben 7 il Verona). Siamo ancora a novembre, ma i punti cominciano a diventare pesanti e la salvezza passa anche dalle gare come queste.
La sfida più recente fra le due squadre risale alla stagione 1998/99 , con la vittoria 1-0 per il Verona, in casa, il 23 maggio del 1999.
Per i bookmakers è favorita la formazione di casa.

LA VIGILIA DEL MONZA

L’effetto Palladino sembra essere scemato. Il tecnico che ha sostituito Stroppa ha cominciato la sua nuova avventura, sulla panchina del Monza, con tre vittorie tonificanti (una clamorosa contro la Juvenuts) per la classifica dei brianzoli, ma le ultime prestazioni hanno lasciato un po’ a desiderare e sono giunte tre sconfitte contro Empoli, Milan e Bologna. Adesso, la sfida-salvezza contro il Verona diventa molto importante se si vuole lasciare la zona calda della graduatoria. Probabile il ritorno in campo, dal primo minuto dell’ex Gianluca Caprari che dovrebbe agire, nel tridente offensivo insieme con Petagna e Pessina.

LA VIGILIA DEL VERONA

Il Verona sembra in caduta libera. La formazione gialloblù si trova al penultimo posto della classifica con un magro bottino di 5 punti, riuscendo a vincere soltanto contro la Sampdoria alla quinta giornata, in precedenza due pari con Empoli e Bologna, ottenuti entrambi in trasferta. Tutto qui per gli scaligeri che sono reduci da sette sconfitte consecutive e che non riescono proprio a ritrovare la retta via. Contro il Monza serve innanzitutto una prova di carattere e di orgoglio, un’altra sconfitta potrebbe diventare quasi un colpo mortale per un team sfiduciato e che va in cerca di una scossa per ripartire.

PROBABILI FORMAZIONI

MONZA (3-4-3): Di Gregorio; Izzo, Marlon, Caldirola; Ciurria, Rovella, Sensi, Carlos Augusto; Pessina, Petagna, Caprari. All. Palladino.
VERONA (3-4-1-2): Montipò; Tameze, Gunter, Magnani; Faraoni, Hongla, Veloso, Doig; Kallon, Lasagna; Henry. All. Bocchetti.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra il Monza e il Verona, valevole per la tredicesima giornata del campionato di serie A, in programma domenica 6 novembre alle 15, sarà visibile sulla piattaforma Dazn.

QUOTE

Favorito il Monza per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.20, l’X a 3.45, mentre il successo del Verona è bancato a 3.25.