Home > SPORT > Calcio > SERIE B: LO SCONTRO DI VERTICE TRA REGGINA E GENOA

SERIE B: LO SCONTRO DI VERTICE TRA REGGINA E GENOA

Campo da Calcio Serie B

PREVIEW REGGINA-GENOA

Si giocherà domani, lunedì 7 novembre alle 20:30 la partita tra Reggina e Genoa valevole per il 12° turno di Serie B. L’ultimo incontro al Granillo fra queste due squadre risale al 2009, quando si affrontarono per la 30ª giornata di Serie A. La vittoria andò ai rossoblù per 0-1 con il gol di Thiago Motta, 3 punti che contribuirono a portare la squadra di Gasperini al 5° posto in classifica. Ai calabresi toccherà il destino opposto, finiranno infatti la stagione in 19ª posizione, scivolando nuovamente in Serie B. Delle 30 partite giocate gli amaranto ne hanno vinte 9, lasciando in vantaggio il Genoa con 11 successi.

LA VIGILIA DELLA REGGINA

La squadra di Inzaghi sta attraversando un momento complicato, infatti, dopo una partenza eccellente, la Reggina ha abbassato i ritmi racimolando solo 1 punto nelle ultime 3 giornate. Oggi gli amaranto occupano il 5° posto in classifica con 19 punti ma, vincendo, potrebbero risalire fino alla 2ª posizione. Quello di domani sarà uno scontro diretto fondamentale per la Reggina, che avrà l’opportunità di interrompere la striscia negativa, tornando al successo e recuperando posizioni importanti in classifica. I calabresi vantano il 3° miglior rendimento interno del campionato e sono anche la squadra che ha segnato più gol davanti ai propri tifosi, ben 15. Non sorprende dunque che quello di Inzaghi sia anche l’attacco più prolifico del campionato con 20 gol segnati in 11 giornate.

LA VIGILIA DEL GENOA

I ragazzi di Blessin vengono da quasi 2 mesi di imbattibilità. Dalla sconfitta del 9 settembre a Palermo, il Grifone si è risollevato raccogliendo 14 punti nelle successive 6 giornate. Una trafila di risultati positivi che hanno portato la squadra al 2° posto in classifica, a 5 punti di distanza dalla vetta. Vincere domani consentirebbe al Genoa di mantenere la pressione sul Frosinone, evitando che i ciociari possano scappare via in una fuga solitaria. Allo stesso tempo sarebbero punti fondamentali per creare un solco con la zona playoff, da cui oggi vantano un solo punto di vantaggio. In 6 trasferte la squadra di Blessin ha ottenuto 5 vittorie e una sconfitta, il punteggio migliore dell’intero campionato.

LE PROBABILI FORMAZIONI

REGGINA (4-3-3): Ravaglia; Pierozzi, Camporese, Gagliolo, Di Chiara; Fabbian, Majer, Hernani; Cicerelli, Ménez, Rivas. All. Filippo Inzaghi

GENOA (4-2-3-1): Semper; Hefti, Dragusin, Bani, Sabelli; Frendrup, Strootman; Yalcin, Aramu, Gudmundsson; Coda. All. Alexander Blessin

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Serie B tra Reggina e Genoa verrà trasmessa in diretta tv su Sky. Sarà inoltre possibile seguirla in streaming su Dazn, Sky Go, Now e Helbiz Live.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag il Genoa parte favorito a 2.32, mentre i padroni di casa vengono dati a 3.05. La X, invece, si trova a 3.20 su Betflag e a 3.15 su Better e Goldbet.