Home > SPORT > Tennis > Wta finals: il programma delle semifinali

Wta finals: il programma delle semifinali

Racchetta Blu da Tennis Professionale

WTA FINALS: IL PROGRAMMA DELLE SEMIFINALI

Le Wta Finals rappresentano l’equivalente femminile alle Atp Finals che si svogleranno fra qualche giorno in campo maschile. Si tratta del torneo femminile che chiude il calendario Wta a cui prendono parte le prime otto tenniste della classifica.
La manifestazione si gioca dal 1972 e, ovviamente, l’albo d’oro è ricco di campionesse mai dimenticate. A cominciare da Martina Navratilova che il torneo lo vinse per ben otto volte. Per cinque volte trionfò Serena Williams, la campionessa in carica è la spagnola Garbine Muguruza che, in finale, ebbe la meglio di Anett Kontaveit per 6-3, 7-5.
L’edizione di quest’anno si svolge negli Stati Uniti alla Dickies Arena di Fort Worth.
Dopo la prima parte che si è svolta secondao la formula del round robin (due gruppi da 4 tenniste che si sfidano tutte contro tutte per decretare le prime due dei gironi e, quindi, le quattro semifinaliste) si è giunti alla fase clou.
Le semifinali vedranno di fronte la numero 1 al mondo Iga Swiatek (qualificatasi dopo solo due giornate) affrontare Aryba Sabalenka (qualificatasi grazie al successo su Jessica Pegula) e la francese Caroline Garcia giocare contro la greca Maria Sakkari.
Le partite si disputeranno domenica 6 novembre alle 22.30 (ora italiana) Garcia-Sakkari e lunedì 7 novembre alle 2 (ora italiana) Swiatek-Sabalenka.

DOVE VEDERLO

Le Wta Finals di Fort Worth sono trasmesse su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky. In streaming anche sulla app di Sky Go.

LE QUOTE

Nel testa a testa della semifinale delle Wta Finals fra Iga Swiatek e Aryna Sabalenka, BetFlag e i suoi analisti vedono nettamente favorita la tennista polacca, la cui vittoria è bancata a 1.17, il successo della Sabalenka è a lavagna a 4.80.