Home > SPORT > Calcio > EFL Cup: si affrontano Bournemouth ed Everton

EFL Cup: si affrontano Bournemouth ed Everton

Champions

PREVIEW BOURNEMOUTH-EVERTON

Si disputerà al «Vitality Stadium», martedì 8 novembre alle ore 20.45, l’incontro di calcio fra il Bournemouth e l’Everton, valevole per il terzo turno della Efl cup 2022-2023.
Si tratta dell’unica partita di questo turno di coppa che, nella giornata di martedì, pone di fronte due squadre di Premier, mentre mercoledì saranno altre e più importanti, su tutte Manchester City-Chelsea, le partite in programma. La vincente di questo confronto se la vedrà, agli ottavi, con chi avrà la meglio nella sfida che opporrà Manchester United e Aston Villa.
Sarà gara secca e, in caso di parità al termine dei novanta minuti, si andrà direttamente ai tiri di rigore.
Per i bookmakers è leggermente favorita la formazione ospite.

LA VIGILIA DEL BOURNEMOUTH

Il Bournemouth è arrivato ai sedicesimi di finale della Efl cup, dopo aver superato, nel turno precedente, il Norwich dopo i tiri di rigore. Al 90’ la partita si era conclusa sul punteggio di 2 a 2 poi, dal dischetto, Marcondes e soci sono stati più precisi.
Bournemouth che, in Premier, sta attraversando un periodo molto difficile e che sta pericolosamente scendendo in classifica. Quattro sconfitte consecutive e una vittoria che manca da un mese. Adesso, la Efl cup per provare a ritrovare sorriso e morale.

LA VIGILIA DELL’EVERTON

L’Everton, dal canto suo, ha raggiunto i sedicesimi di Efl cup battendo, ai trentaduesimi, il Fleetwood con il punteggio di 1 a 0. In Premer, Maupay e soci stanno balbettando e, in graduatoria, possono vantare appena un punto di vantaggio sul Bournemouth, soltanto due, complessivamente, sulla zona rossa. Nell’ultimo turno di campionato sconfitta casalinga con il Leicester. Squadra che segna poco, solo 11 gol realizzati (in Premir hanno fatto peggio solo Wolverhampton e Nottingham), ma che, fra le squadre di coda, può vantare la difensa meno perforata, con 14 reti al passivo, solo le primissime hanno fatto meglio.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BOURNEMOUTH: Travers, Stacey, Stephens, Mepham, Zemura, Christie, Lerma, Pearson, Stanislas, Billing, Moore.
EVERTON: Begovic, Patterson, Holgate, Keane, Vinagre, Iwobi, Garner, Doucoure, Gray, Maupay, Gordon.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra il Bournemouth e l’Everton, valevole per il terzo turno della Efl cup 2022-2023, in programma martedì 8 novembre alle 20.45, sarà visibile sulla piattaforma Dazn.

LE QUOTE

Leggermente favorito l’Everton per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.53, l’X a 3.20, mentre il successo del Bournemouth è bancato a 2.80.