Home > SPORT > Calcio > SERIE A: IL DERBY LOMBARDO TRA CREMONESE E MILAN

SERIE A: IL DERBY LOMBARDO TRA CREMONESE E MILAN

Serie B: la Cremonese ospita il Como

PREVIEW CREMONESE-MILAN

Si giocherà domani, martedì 8 novembre alle 20:45, il derby lombardo tra Cremonese e Milan valevole per la 14ª giornata di Serie A. I rossoneri non vengono allo stadio Giovanni Zini di Cremona da 26 anni, quando pareggiarono per 0-0 con la squadra allora allenata da Luigi Simoni. L’ultima vittoria del Milan in questo impianto risale alla Serie A 1993/94, finita 0-2 grazie alle reti di Jean-Pierre Papin e Marco Simone. Il bilancio complessivo degli scontri diretti ovviamente in favore dei rossoneri, che hanno vinto 17 delle 27 partite totali con i grigiorossi, che hanno comunque raccolto 6 vittorie.

LA VIGILIA DELLA CREMONESE

La squadra di Alvini viene dal pareggio di sabato pomeriggio con la Salernitana. Dopo aver rischiato seriamente la sconfitta, i grigiorossi hanno avuto un moto d’orgoglio, siglando il gol del 2-2 nel finale. Quello di due giorni fa è solo l’ultimo di 6 pareggi capitati nelle ultime 9 partite della Cremonese. Dopo 13 giornate il club non ha ancora ritrovato la vittoria in Serie A e, nonostante questo, occupa comunque il 18° posto in classifica a -3 dalla zona salvezza. Domani Alvini dovrà rinunciare a Dessers e Ascacibar, in attacco a fare coppia con Okereke ci andrà uno tra Ciofani e Tsadjout. Ballottaggio serrato anche nella trequarti, dove Buonaiuto e Zanimacchia partono quasi alla pari per un posto dal primo minuto.

LA VIGILIA DEL MILAN

Questo sabato Giroud è stato croce e delizia del suo allenatore, che prima lo ha visto segnare il gol decisivo e poi lasciare il campo anticipatamente a causa di un ingenuo cartellino rosso. Domani il francese non ci sarà, dovrà scontare il suo turno di squalifica, salgono dunque le quotazioni di Origi al centro dall’attacco, insidiato seriamente da Ante Rebic. A sinistra non si tocca Leao, mentre Brahim è pronto ad allargarsi sulla destra qualora dovesse giocare uno tra Krunic e De Ketelaere al posto di Messias. Tonali è partirà dall’inizio, mentre Pioli non sa se far rifiatare Bennacer e lanciare Pobega. Senza Florenzi, Calabria e Dest, Kalulu si allargherà ancora sulla destra, lasciando posto al centro della difesa per due tra Kjaer, Tomori e Gabbia. A sinistra mancherà Theo Hernandez, squalificato, al suo posto pronto Ballo-Touré.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CREMONESE (3-4-1-2): Carnesecchi; Aiwu, Bianchetti, Lochoshvili; Sernicola, Meité, Pickel, Valeri; Buonaiuto; Ciofani, Okereke. All. Massimiliano Alvini.

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Kjaer, Tomori, Ballo-Touré; Tonali, Bennacer; Diaz, Krunic, Leao; Origi. All. Stefano Pioli.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match di Serie A tra Cremonese e Milan verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag il Milan parte favorito a 1.52. Lo stesso risultato si trova anche a 1.50 su Better, Goldbet e Sisal.