Home > SPORT > Calcio > EFL Cup: il Liverpool ospita il Derby County

EFL Cup: il Liverpool ospita il Derby County

Europei U21: Ucraina sfida la Croazia

PREVIEW LIVERPOOL – DERBY COUNTY

La sosta forzata per il primo mondiale autunnale in Qatar sta per arrivare. In Inghilterra, però, prosegue il percorso anche delle coppe nazionali. In particolare questo inizio settimana vedrà le squadre scendere in campo per il terzo turno della Coppa di Lega anche chiamata EFL Cup o Carabao Cup. Sarà il momento di vedere all’opera anche le big della Premier League. In particolare il Liverpool ospiterà ad “Anfield” il Derby County, compagine di League One la terza serie inglese. Di certo sarà un appuntamento importantissimo per gli ospiti, mentre i reds non dovranno assolutamente abbassare la guardia considerando le tante sorprese che il calcio inglese riserva in queste tipo di sfide.

LA VIGILIA DEL LIVERPOOL

La giornata di ieri, in casa Liverpool, è stata dedicata ai sorteggi di Champions League. I reds sfideranno il Real Madrid negli ottavi di finale cercando di riscrivere l’epilogo amaro della finale di Champions League. Dai grandi palcoscenici europei, però, la squadra di Kloop dovrà calarsi nel contesto della Coppa di Lega. Dovranno imporsi non solo fisicamente ma anche tecnicamente contro un Derby County che giocherà con grande coraggio e la consapevolezza di non avere nulla da perdere. Lunga la lista degli indisponibili con una rosa falcidiata da inizio stagione. Non ci saranno gli attaccanti Diogo Jota e Luiz Diaz, il difensore Matip e i centrocampisti Keita e Arthur. Quest’ultimo, in prestito dalla Juventus, non ha disputato alcun minuto ed è finito sotto i ferri per risolvere un fastidioso infortunio. Questo è il primo passo per intraprendere il cammino verso la finale.

LA VIGILIA DEL DERBY COUNTY

Ad “Anfield” dovrebbe essere proposto un prudente 343 che sicuramente si trasformerà in fase difensiva con due linee molto strette di difesa e centrocampo per coprire le linee di passaggio. Il Derby County potrà proporre queste armi contro una corazzata contro il Liverpool che disputa un campionato di due categorie superiori. Attualmente, in League One, occupano il settimo posto a ridosso della zona playoff con 25 punti in sedici giornate. Il miglior marcatore è l’attaccante irlandese Collins con 5 centri sui venti totali in campionato. Per quanto riguarda la EFL Cup, il Derby ha eliminato il Mansfield al primo turno per 1-2. Vittoria importante anche quella sul West Bromwich per 1-0 che ha spalancato le porte alla gara contro il Liverpool.

PROBABILI FORMAZIONI LIVERPOOL – DERBY COUNTY

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Elliott, Thiago; Firmino, Salah, Nunez.

Derby County (3-4-3): Wildsmith; Cashin, Roberts, Forsyth; Sibley, Bird, Laing, Smith; Dobbin, Collins, McGoldrick.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Liverpool e Derby County, in programma mercoledì 9 novembre alle 21, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorito il Liverpool per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.17, il 2 a 12.55 con la X che moltiplica per 7.10.

L’1 viene proposto a 1.16 da Goldbet; a 1.16 da Snai.