Home > SPORT > Altri Sport > NHL: sfida tra Toronto e Vegas Knights

NHL: sfida tra Toronto e Vegas Knights

Hockey Mondiale U20: Canada contro Slovacchia

PREVIEW TORONTO MAPLE LEAFS – VEGAS GOLDEN KNIGHTS

Si entra nel vivo nella regular season della NHL, il massimo campionato statunitense di Hockey sul ghiaccio. Uno degli sport più seguiti oltreoceano, vedrà nella notte italiana tra martedì e mercoledì una sfida d’alto profilo tra i Toronto Maple Leafs e i Vegas Golden Knights. Un match che mette in palio un ulteriore tassello nella corsa al miglior piazzamento playoff. Entrambe le compagini, infatti, stanno disputando un ottimo inizio di stagione sia nel gruppo ovest che nel gruppo est. Gli occhi, naturalmente, saranno puntati sulla squadra ospite attualmente capolista sulla costa occidentale. Spostandoci sul fronte opposto, anche Toronto si trova in alto più precisamente al sesto posto. Appuntamento, allora, sul ghiaccio della “Scotiabank Arena” della città canadese.

LA VIGILIA DEI TORONTO MAPLE LEAFS

La preparazione a questa sfida non è stata facile anche per le numerose assenze che non stanno aiutando la squadre nelle ultime uscite. Toronto non avrà a disposizione una lunga lista di giocatori per infortunio: Clifford, Dahistrom, Murray, Muzzin e Samsonov. Nonostante questo è in serie positiva da tre gare che sono coincise con altrettanti successi: 5-2 sui Philadelphia Flyers, 2-1 contro i Boston Bruins capolista ad Est e l’1-3 a domicilio sul campo dei Carolina Hurricanes. La squadra, attualmente, ha raccolto 16 punti frutto di 7 vittorie e 6 sconfitte due delle quali ai supplementari. Il dato positivo riguarda anche le reti: 37 all’attivo a fronte delle 34 subite. Il miglior marcatore è Tavares a quota 8 a cui vanno aggiunti i 7 assist.

LA VIGILIA DEI VEGAS GOLDEN KNIGHTS

La capolista arriverà a Toronto con la voglia di continuare a vincere. Un cammino che sembra inarrestabile quello dei Vegas Golden Knights frutto di undici successi ed appena due sconfitte. Un dato fotografa perfettamente lo strapotere dei gialloneri: l’ultimo KO risale al 23 ottobre contro i Colorado Avalanche per 2-3. Da quel momento in poi sette vittorie consecutive di cui due ai supplementari. Analizzando nello specifico il calendario, ben quattro sono arrivate lontane dal proprio impianto. Adesso la capolista del gruppo ovest vorrebbe concludere in bellezza il giro del Canada. Nelle ultime due uscite, infatti, sono arrivati i successi su Montreal per 4-6 e su Ottawa per 4-5. Una squadra che segna tantissimo, già a quota 46 reti, e sfrutta il potenziale di tutta la squadra. Il miglior marcatore è Eichel a quota 5 con 9 assist.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Toronto Maple Leafs e Vegas Golden Knights, in programma mercoledì 9 novembre all’1, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Leggermente favoriti i Toronto Maple Leafs per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.78, il 2 a 1.97.