Home > SPORT > Calcio > Serie A: la Roma fa visita al Sassuolo

Serie A: la Roma fa visita al Sassuolo

calcio d'angolo campo da calcio

PREVIEW SASSUOLO-ROMA

Si disputerà al «Mapei stadium», mercoledì 9 novembre alle ore 18.30, l’incontro di calcio fra il Sassuolo e la Roma, valevole per la quattordicesima giornata del campionato di calcio di serie A.
Turno infrasettimanale nel massimo torneo italiano, il penultimo prima della lunga sosta per i Mondiali che vedrà ferma la serie A per tutto il 2022. Al «Mapei» si troveranno di fronte due squadre in cerca di riscatto dopo l’ultimo turno, specialmente i giallorossi reduce dal ko nel derby della capitale.
Per i bookmakers è leggermente favorita la formazione ospite.

LA VIGILIA DEL SASSUOLO

Il Sassuolo non è ancora riuscito a trovare una chiara identità in questa stagione, alternando gare positive ad altre meno. I neroverdi non pareggiano da oltre due mesi (ve ne furono tre consecutivi fra la terza e la quinta giornata, poi solo vittorie o sconfitte) e, nelle ultime cinque, gare, lo score parla di quattro sconfitte, inframezzate dal successo casalingo con il fanalino di coda Verona. Non proprio, quindi, un momento felice per la squadra di mister Dionisi.
Ancora assente, per il match contro i giallorossi si spera nel recupero di Berardi che, quanto meno, potrebbe essere inserito nella lista dei convocati.

LA VIGILIA DELLA ROMA

L’imperativo, in casa Roma, è mettersi alle spalle il derby con la Lazio. Una sconfitta che, come sempre capita quando si gioca la stracittadina, lascia strascichi per diverse settimane. I giallorossi, fra l’altro, sono stati agganciati, in classifica, dalla Juventus a quota 25 e, quindi, non possono concedersi più passi falsi se vogliono rimanere attaccati al carro delle grandi. Non mancano i problemi di formazione a mister Mourinho che dovrà fare a meno anche di capitan Lorenzo Pellegrini, uscito malconcio dal match contro i biancocelesti. Sempre out Darboe, Dybala, Wijnaldum e Spinazzola. In attacco, possibile nuova chance per Christian Volpato che dovrebbe supportare Tammy Abraham, insieme con Nicolò Zaniolo.

PROBABILI FORMAZIONI

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez, Thorstvedt; Laurientè, Pinamonti, Traorè. All. Dionisi.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Matic, Camara, Zalewski; Zaniolo, Volpato; Abraham. All. Mourinho.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra il Sassuolo e la Roma, valevole per la quattordicesima giornata del campionato di Serie A, in programma mercoledì 9 novembre alle 18.30, sarà visibile sulla piattaforma Dazn.

QUOTE

Favorita la Roma per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.12, l’X a 3.55, mentre il successo del Sassuolo è bancato a 3.40.
William Hill propone il 2 a 2.05, Snai e Bet365 a 2.10.