Home > SPORT > Calcio > CHAMPIONSHIP: IL BIRMINGHAM OSPITA IL SUNDERLAND

CHAMPIONSHIP: IL BIRMINGHAM OSPITA IL SUNDERLAND

Bundesliga: Dortmund contro Leverkusen

PREVIEW BIRMINGHAM-SUNDERLAND

Si giocherà domani, venerdì 11 novembre alle 21, la partita di Championship tra Birmingham e Sunderland. Entrambe le squadre sembrano essere state tagliate fuori dalla corsa verso la Premier, essendo finite rispettivamente al 10° e al 17° posto. L’ultimo precedente fra queste due formazioni risale al 2018, quando a vincere fu il Birmingham per 3-1 grazie anche al gol di Jeremie Boga, oggi all’Atalanta. L’ultima vittoria del Sunderland in casa degli avversari risale al 2014, la partita terminò 0-3 determinando l’eliminazione del Birmingham dalla EFL Cup.

LA VIGILIA DEL BRIMINGHAM

Il Birmingham viene da 4 risultati utili consecutivi e ha perso una sola delle ultime 8 partite. Un momento di ripresa che sta compensando la terribile partenza della squadra di Eustace. Oggi il gruppo sembra aver trovato la sua dimensione, riuscendo anche riorganizzare la fase difensiva e diventando la 4ª retroguardia più solida della Championship. Nella zona opposta del campo Scott Hogan si è messo in mostra, i 9 gol realizzati in 20 presenze fanno di lui il miglior marcatore del campionato. Adesso il club dista soli 3 punti dalla zona playoff, ma nel mezzo ci sono ben 4 squadre da superare.

LA VIGILIA DEL SUNDERLAND

La squadra di Mowbray ha perso l’ultima partita in casa contro il Cardiff. L’ennesimo risultato negativo del gruppo che ha uno dei rendimenti interni peggiori del campionato. È invece sorprendente la quantità di punti raccolti dal Sunderland lontano dal proprio stadio. La squadra è la 5ª del campionato per risultati esterni, con 14 punti in 10 trasferte, la fetta più grossa di risultati positivi nella stagione del Sunderland è arrivata fuori dallo Stadium of Light. Oggi il club è al 17° posto in classifica, a soli 4 punti di vantaggio dalla zona playout. La classifica è ancora molto corta e questo non può dare tranquillità al Sunderland, che dovrà continuare a lottare se vuole bloccare un posto per la prossima Championship.

PROBABILI FORMAZIONI

BIRMINGHAM (3-5-2): Ruddy; Colin, Sanderson, Trusty; Graham, Mejbri, Bacuna, Chong, Emmanuel; Deeney, Hogan. All. Eustace

SUNDERLAND (4-2-3-1): Patterson; O’Nien, Wright, Batth, Cirkin; Neil, Ba; Roberts, Diallo, Clarke; Simms. All. Mowbray.

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida di Championship tra Birmingham e Sunderland verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag il Birmingham parte favorito a 2.35. Lo stesso risultato si trova anche a 2.30 su Goldbet, Planetwin365 e Sisal.