Home > CAVALLI > Ippica, Gold Cup a Cheltenham il 12-11-2022: tutte le Info sulla Gara sui Cavalli

Ippica, Gold Cup a Cheltenham il 12-11-2022: tutte le Info sulla Gara sui Cavalli

Ippodromo di Cheltenham

Tutti gli occhi sono puntati sul meeting di tre giorni a Cheltenham per questo fine settimana novembrino e ci sono un paio di situazioni di scommesse eccezionali su cui gli scommettitori devono prestare la loro attenzione.

Per esempio c’è molta attesa per Gin Coco domenica nel Greatwood Handicap Hurdle già dalla scorsa settimana, ma una voce aggiuntiva nel Grade 2 Supreme Trial mette in dubbio la sua partecipazione.

Nassalam è anche lui in programma nella Gold Cup di sabato e dovrebbe sicuramente essere ai nastri con molta probabilità essendo adatto ad un tracciato per “mancini”.

Il terreno è dichiarato da buono a morbido e si suppone che il tracciato preveda il taglio dell’erba guardando le previsioni del tempo.

Ci sono quattro giorni dichiarati “asciutti” in programma da giovedì a domenica a Cheltenham e le condizioni potrebbero portare il tracciato ad essere veloce e molti dei principali contenders potrebbero non cogliere l’occasione per emergere.

Per questo motivo, potrebbe valere la pena considerare una probabilità ante-post interessante come per esempio quella che riguarda Go Law, che si adatta a questo tipo di situazione di corsa.

Due stagioni fa Ga Law era tra i migliori soggetti britannici alle prime armi in circolazione, ha poi avuto i suoi problemi ma è stato incoraggiante il suo ritorno ad Aintree, dove Go Law è rimasto nelle retrovie per conquistare un terzo posto dietro ad un vincitore molto ben messo in hp. Per cui in stagione Ga Law ha ingranato la “marcia giusta” e sono sicuro che Jamie Snowden, i cui cavalli corrono in modo eccellente (quattro vittorie e tre secondi posti ottenuti dai suoi ultimi 12 partenti), avrà lasciato benzina in quantità corretta da far usare al momento giusto a Go Law.

Queste le parole di Robbie Wilders (riconosciuto tecnico dell’antepost) che propone come sorpresa a Cheltenham il titolato Go Law.

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata.