Home > SPORT > Calcio > Serie A: scontro salvezza Empoli-Cremonese

Serie A: scontro salvezza Empoli-Cremonese

pallone da calcio con dettagli blu in rete

PREVIEW EMPOLI – CREMONESE

Si disputerà al «Castellani», venerdì 11 novembre alle ore 20.45, l’incontro di calcio fra l’Empoli e la Cremonese, valevole per la quindicesima giornata del campionato di calcio di serie A.

Si tratta dell’anticipo del turno che chiude questa prima fase della serie A. Al termine di questa giornata, infatti, il campionato osserverà il lungo stop per permettere ai convocati di raggiungere le rispettive nazionali impegnate ai Mondiali in Qatar. Si riprenderà nel 2023.

Si troveranno di fronte due squadre, Empoli e Cremonese, impegnate nella lotta per evitare la retrocessione. Sta molto meglio la formazione di casa che di punti ne ha 14, rispetto ai 7 dei grigiorossi. Per i bookmakers è favorita la formazione di casa.

LA VIGILIA DELL’EMPOLI

L’Empoli è reduce dalla buona prova fornita al «Maradona» di Napoli, che non ha fruttato punti, ma ha lasciato sensazioni positive nel clan toscano. La squadra di mister Zanetti vuole chiudere il 2022 con un successo che sarebbe molto importante in ottica salvezza, perché permetterebbe a Parisi e compagni di salire a quota 17, lasciandosi a debita distanza la zona rossa. Indisponibili Destro, Luperto, De Winter e Tonelli, in avanti l’Empoli dovrebbe proporre Baldanzi alle spalle di Satriano e Lammers.

LA VIGILIA DELLA CREMONESE

La Cremonese è ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato. È l’unica squadra, quella grigiorossa, a non aver ancora assaporato il gusto dei tre punti. I sette punti conquistati, sin qui, in classifica, sono frutto di sette pareggi, l’ultimo dei quali nel match casalingo con la vice capolista Milan. Uno 0 a 0 che ha fermato la corsa del Milan e che ha ridato nuova linfa ad una Cremonese che si presenterà al «Castellani» con una striscia di tre pari di fila (Udinese, Salernitana e, appunto, Milan. Per quanto riguarda l’undici anti-Empoli, la Cremonese presentare gli ex Castagnetti a centrocampo e Bianchetti in difesa.

PROBABILI FORMAZIONI

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, Ismajli, Walukiewicz, Parisi; Akpa Akpro, Grassi, Bandinelli; Baldanzi; Satriano, Lammers. All. Zanetti.

CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Aiwu, Bianchetti, Vasquez; Sernicola, Escalante, Castagnetti, Meitè, Valeri; Buonaiuto, Okereke. All. Alvini.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra l’Empoli e la Cremonese, valevole per la quindicesima giornata del campionato di serie A, in programma venerdì 11 novembre alle 20.45, sarà visibile sulla piattaforma Dazn e sui canali Sky.

QUOTE

Favorito l’Empoli per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.35, l’X a 3.45, mentre il successo della Cremonese è bancato a 3.
Snai propone l’1 a 2.25, Bet365 a 2.30.


Per saperne di più sulle Quote Serie A puoi visitare la pagina dedicata alle ultime novità calcistiche: troverai tanti Match Preview, con probabili formazioni e tutto ciò che ti serve per studiare le tue giocate. Se hai bisogno d’aiuto, leggi la nostra guida sulla Serie A.