Home > SPORT > Altri Sport > Motori, Superbike: domani le prove del GP di Indonesia

Motori, Superbike: domani le prove del GP di Indonesia

Motori MotoGP: domani gp del Qatar

PREVIEW GRAN PREMIO DI INDONESIA

La Superbike sbarca in Indonesia con Alvaro Bautista che ha iniziato alla grande il fine settimana nonostante il caldo e l’umidità. Razgatlioglu e Rea invece sono costretti a studiare qualche tattica per provare a rendere la vita difficile alla Ducati. Dopo il trionfo in MotoGP, Borgo Panigale vuole fare festa anche qui e vuol farlo in maniera decisa.

IL CIRCUITO

Il circuito di Mandalika è lungo 4310 m e si snoda in 17 curve, di cui 11 a destra e 6 a sinistra. La pista, essendo di nuova costruzione ha l’asfalto composto da colato di pietra, uno dei migliori materiali al mondo che permette allo stesso di rimanere in ottime condizioni anche in caso di pioggia.

La pista si disloca tra rettilinei e curve veloci a grandi staccate, presenta i punti di sorpasso principalmente nelle frenate di Curva 1, Curva 6, Curva 10, Curva 16 e Curva 17. Particolare anche la lunghezza del rettilineo del traguardo che misura solamente 507m.

I record del tracciato è stato firmato da Toprak Razgatlioglu (1’32.877).

DOVE VEDERLO IN TV

La diretta TV sarà garantita da Sky Sport MotoGP (canale 208) a partire dalla Superpole di stanotte. In seguito, Gara 1 e Gara 2 saranno trasmesse live anche dal canale in chiaro TV8. Per le dirette streaming su pc, tablet e smartphone sono a disposizione i servizi Sky GO e NOW. Di seguito il programma del weekend a Mandalika, compresi quelli della Supersport. Chiaramente con un occhio sempre al cielo, un repentino cambio può stravolgere ogni programma.

2:50 Superpole Supersport
3:40 Superpole Superbike
5:00 Gara 1 Supersport
6:30 Gara 1 Superbike

QUOTE

Le quote non sono al momento disponibili. Seguiranno aggiornamenti circa i pronostici della gara.