Home > SPORT > Calcio > Serie A 2022/23, Sampdoria-Lecce: Match Preview, Formazioni e Quote

Serie A 2022/23, Sampdoria-Lecce: Match Preview, Formazioni e Quote

Stadio Ferraris della Sampdoria

PREVIEW SAMPDORIA-LECCE

Si giocherà domani, sabato 12 novembre alle 18, la sfida tra Sampdoria e Lecce valevole per la 15ª giornata di Serie A. Le due squadre si rincontreranno a Marassi 3 anni dopo l’ultima volta, quando la partita terminò in parità grazie alle reti di Lapadula e Ramirez. L’ultima vittoria casalinga della Samp contro i salentini risale ormai al 2009, il match finì 6-2 per i blucerchiati che eliminarono dalla Coppa Italia i ragazzi di Lugi De Canio. Il bilancio complessivo degli scontri diretti pende in favore dei liguri, che hanno vinto 21 delle 41 partite con i giallorossi, fermi a 7.

LA VIGILIA DELLA SAMPDORIA

La squadra di Stankovic viene da 3 sconfitte consecutive tra Inter, Fiorentina e Torino. L’ultima prova dei blucerchiati è stata decisamente deludente. Il gruppo ha subito il gioco dei granata senza reagire, finendo per perdere una partita mai combattuta. La situazione in classifica dei liguri è tragica, sono solo 6 i punti raccolti in 14 giornate, un bottino che al momento li mette al 19° posto. Nonostante la pessima partenza la corsa salvezza è ancora apertissima, alla Samp mancano infatti 4 punti per chiamarsi fuori dalle zone rosse. L’aspetto più problematico di questi primi mesi è stato sicuramente l’attacco, capace di siglare solo 6 gol dall’inizio del campionato. Questa situazione potrebbe spingere Stankovic a cambiare le carte in tavola, proponendo Quagliarella al posto di Ciccio Caputo, che però al momento rimane in vantaggio per un posto da titolare. Ballottaggio aperto anche tra Montevago e Gabbiadini per il posto da punta di supporto.

LA VIGILIA DEL LECCE

I salentini hanno sorpreso tutti mercoledì pomeriggio superando per 2-1 l’Atalanta al Via Del Mare. L’ennesimo risultato importante che gli ha permesso di guadagnare punti per allontanarsi dalla zona retrocessione. Oggi la squadra di Baroni è al 16° posto con 12 punti in 16 giornate e con la miglior difesa del lato destro della classifica. Domani il tecnico giallorosso potrebbe rilanciare Umtiti, l’ex Barça insidia Gendrey per una maglia dal primo minuto. In attacco partono alla pari Colombo e Ceesay, ma solo uno dei due troverà spazio da titolare. Dubbio aperto anche per Di Francesco, dopo il gol potrebbe essere confermato in fascia al posto di Banda.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SAMPDORIA (3-5-2): Audero; Ferrari, Murillo, Murru; Bereszynski, Rincon, Villar, Djuricic, Augello; Caputo, Montevago. All. Dejan Stankovic.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Gonzalez, Hjulmand, Blin; Strefezza, Colombo, Di Francesco. All. Marco Baroni.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match di Serie A tra Sampdoria e Lecce verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn.

LE QUOTE

Secondo gli esperti di Betflag la Samp parte leggermente favorita a 2.65. Lo stesso risultato si trova anche a 2.55 su Bwin e a 2.62 su William Hill e Bet365.

Per consultare altre informazioni sul Match, puoi visitare la sezione dedicata alle Scommesse Serie A.