Home > SPORT > Altri Sport > Formula 1, tutto pronto per il Gp del Brasile

Formula 1, tutto pronto per il Gp del Brasile

Formula 1: il gran premio d'Austria

FORMULA 1: TUTTO PRONTO PER IL GP DEL BRASILE

Si correrà domani 13 novembre il Gran Premio del Brasile, sul circuito di Interlagos,valevole per la 21esima tappa del Mondiale 2022 di Formula 1. La penultima gara del mondiale non servirà per il titolo che è stato già conquistato dall’olandese Max Verstappen su Red Bull, ma c’è ancora battaglia per le altre posizioni di classifica, con la Ferrari di Charles Leclerc distante solo cinque punti dall’altra Red bulla di Sergio Perez.

IL CIRCUITO

L’Autódromo José Carlos Pace situato nel quartiere Interlagos della città brasiliana di San Paolo è infatti uno dei circuiti permanenti più antichi del mondo. La pista misura 4.309 metri e in gara si percorrono 71 giri, per una distanza complessiva di 305,91 km. Durante ogni giro dell’Autódromo José Carlos Pace i freni vengono utilizzati appena 7 volte. La frenata più impegnativa in assoluto è quella alla prima curva dove le monoposto passano da 359 km/h a 132 km/h in 2,44 secondi durante i quali percorrono 145 metri. A detenere il record di vittorie in Formula 1 a Interlagos è Michael Schumacher, a seguire, tra i campioni in attività ci sono Sebastian Vettel e Lewis Hamilton a quota tre successi sul tracciato brasiliano. Il record della pista in gara è di Valtteri Bottas.

DOVE VEDERLO

Domenica 13 novembre 2022 sul circuito Carlos Pace di Interlagos a San Paolo si corre il  GP del Brasile di Formula 1: la partenza è in programma alle ore 19:00 (ora italiana). La diretta della gara brasiliana della F1 sarà visibile sui canali Sky, su TV8 invece la penultima corsa della stagione si potrà vedere in differita.

LE QUOTE

Secondo gli analisti BetFlag, nel Gp del Brasile di Formula 1, il favorito è Max Verstappen quotato 1,45, a seguire Leclerc e Hamilton a lavagna a 7,00, poco più dietro troviamo Perez e Russell a 11.


Per consultare altre informazioni sulle scommesse Formula 1 e le manifestazioni sportive, puoi visitare sezione dedicata agli sport.